Principi base della dieta Sonoma - Notizie.it
Principi base della dieta Sonoma
Guide

Principi base della dieta Sonoma

La dieta Sonoma è una dieta che somiglia alla dieta Mediterranea e offre cibi naturali e integrali. Una delle caratteristiche principali è la dimensione dei piatti, che vanno suddivisi in proteine, verdure e cereali.

Perdere peso con al dieta Sonoma

Dimensione e suddivisione dei piatti

Il pranzo e la cena prevedono un piatto di 18 cm di dimetro, suddiviso in tre sezioni. La porzione più ampia è quella della verdura, mentre le altre due sezioni sono suddivise equamente tra proteine e cereali, il patto o la scodella per la colazione sono di 14 cm di diametro.

Selezione di cibi migliori per la dieta

La dieta Sonoma consiglia di mangiare 10 cibi incorporandoli nella dieta quotidiana. Questi cibi sono mandorle, peperoni, mirtilli, broccoli, uva, olio di oliva, spinaci, fragole, pomodori e cereali integrali. I latticini, il pollo e il pesce sono consumati in quantità modeste. La carne rossa e quella di maiale sono mangiate solo occasionalmente.

Programma dietetico

La dieta è divisa in tre fasi.

La prima fase dura almeno 10 giorni ed è volta a introdurre cibi integrali e naturali nella dieta. La seconda fase è quella per perdere peso e prevede di mangiare in piatti dalle dimensioni ridotte. Questa fase dura fino a che avete raggiunto il peso desiderato. La terza e ultima fase serve a mantenere il peso raggiunto con le nuove e salutari abitudini alimentari acquisite e prosegue per la vita.

Secondo la dieta Sonoma, la frutta e la verdura sono fondamentali per recuperare in modo semplice e naturale il peso forma.
L’affetta e taglia verdura Cacacook è l’ideale infatti per preparare in modo veloce, sano e genuino le pietanze a base di vegetali e legumi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*