×

Prison Break: la storia di Lincoln Burrows

Ecco alcune curiosità su Lincoln Burrows, un dei protagonisti della famosa serie tv Prison break

lincoln burrows
lincoln burrows

Prison break è una serie televisiva ideata da Paul Scheuring e girata negli Stati Uniti. Ha debuttato in Italia nel 2006 ed è trasmessa dalla Fox Italia. Azione, thriller, suspance sono gli ingredienti di questa serie tv di successo. Sono 5 stagioni e in tutto 90 episodi. Ci sarà spazio per una sesta stagione? I produttori ci stanno seriamente pensando.

Prison break cast

Lincoln Burrows è un personaggio presente a partire dalla prima stagione interpretato da Dominic Purcell. Si tratta di uno dei personaggi principali della serie il cui ruolo è preminente in tutta la storia. La serie si apre con la condanna a morte di Lincoln Burrows, ingiustamente accusato di aver ucciso Terence Steadman, fratello del vicepresidente degli Stati Uniti. In attesa della sua esecuzione si trova rinchiuso nel carcere dell’Illinois di Fox River.

In suo aiuto arriva il fratello più piccolo Michael Scofield che, convinto della sua innocenza, compie una rapina a mano armata per farsi condannare e poter incontrare il fratello e progettare l’evasione.

I due fratelli sono molto legati. Molti sono i sacrifici fatti l’uno per l’altro. Lincoln si è infatti sempre occupato di Micheal dalla morte della madre. Molto protettivo nei suoi confronti ne diventa il suo tutore. Lincoln si ritira così dalla scuola e si trasferisce a Chicago. Qui viene coinvolto in vicende criminose. Frequenti sono infatti gli arresti per piccoli furti e detenzione di droghe. Con la morte dell’amato fratello Micheal, nel finale della quarta stagione nel 2009, la serie tv sembrava terminata. Con la sorpresa di molti invece una quinta stagione ha avuto inizio su Fox italia a partire dall’11 settembre scorso.

La quinta stagione

La quinta stagione di Prison Break è iniziata a diversi anni da quella che tutti pensavano fosse la conclusione definitiva della vicenda.

Gli intrighi e vari complotti sembravano terminati. Dopo aver assistito alla morte del fratello, Lincoln cerca di riprendere una vita normale. Le cose non sono andate come sembrava perché Michael Scofield non era affatto morto. Come è possibile? Siamo di fronte ad una verità sorprendente e assurda. Ed è qui che ricomincia tutto con la quinta stagione. Infatti, Michael creduto morto da tutti, è vivo e si trova in una prigione dello Yemen, dove vi sono violenza e guerre civili. Lincoln, insieme a Sara, la moglie si impegneranno per far evadere Michael, con l’aiuto di tre vecchi galeotti.

Sono laureata in giurisprudenza e amo scrivere su questioni relative al diritto e fisco; mi piace leggere e mi dedico alle recensioni. Scrivere sul web è una delle mie passioni che mi consente di essere sempre aggiornata.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Manuela Margilio

Sono laureata in giurisprudenza e amo scrivere su questioni relative al diritto e fisco; mi piace leggere e mi dedico alle recensioni. Scrivere sul web è una delle mie passioni che mi consente di essere sempre aggiornata.

Caricamento...

Leggi anche