×

Pristiq: trattamento per il disturbo bipolare

default featured image 3 1200x900 768x576

Il disturbo bipolare è un disturbo dell’umore che causa depressione e periodi di umore anormalmente elevati o irritabili noti come mania. Farmaci per il disturbo bipolare in genere includono uno stabilizzatore dell’umore ed un antidepressivo. Pristiq è un antidepressivo prescritto per il disturbo bipolare.

Che cosa è Pristiq?
Pristiq è un farmaco antidepressivo che aumenta la quantità di serotonina e noradrenalina nel cervello. Bassi livelli di questi neurotrasmettitori sono stati associati alla depressione.

Bilanciare
Il disturbo bipolare non è effettivamente trattato con un antidepressivo solo dopo un antidepressivo può causare un episodio maniacale. Un stabilizzante dell’umore è usato per evitare mania. Pristiq non può alleviare i sintomi della depressione se la dose è troppo piccola.

Trovare la giusta dose
Lo psichiatra spesso inizia prescrivendo una dose bassa di Pristiq o altri antidepressivi.

La dose può essere aumentata se il paziente è ancora depresso. Una dose inferiore può essere necessaria se il paziente sviluppa sintomi maniacali.

Effetti collaterali
Possibili effetti collaterali di Pristiq comprendono nausea, vertigini, perdita di appetito, sudorazione, e costipazione.

Altri componenti per il trattamento del disturbo bipolare
La psicoterapia, spesso nella forma di terapia cognitivo-comportamentale, viene utilizzata per aiutare la persona con disturbo bipolare a gestire i sintomi e processi di pensiero e il cambiamento dei comportamenti che esasperano la condizione.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora