PrivatBank: depositi garantiti fino a 100 mila Euro e servizio al cliente in 5 lingue - Notizie.it
PrivatBank: depositi garantiti fino a 100 mila Euro e servizio al cliente in 5 lingue
Economia

PrivatBank: depositi garantiti fino a 100 mila Euro e servizio al cliente in 5 lingue


PrivatBank: servizio al cliente in 5 lingue e prodotti innovativi

Il gruppo bancario internazionale propone anche in Italia prodotti e servizi competitivi e innovativi: imposta di bollo a carico della banca, piattaforma di home banking tra le più innovative, tipologie di deposito tailor made, sistemi di money transfer veloci, garanzia dei depositi fino a 100 mila Euro e servizio al cliente in 5 lingue sono i punti di forza di un gruppo bancario che sta crescendo anche in Italia.

Roma, 29 novembre 2010 – PrivatBank la banca che fa capo a AS PrivatBank, istituto di credito lettone, controllata all’omonimo gruppo ucraino, consolida la propria posizione in Italia con una serie di iniziative e promozioni riservata alla clientela retail.
Arrivata in Italia lo scorso giugno con l’apertura della prima filiale a Roma, PrivatBank oggi è una realtà che inizia a farsi largo nel mercato bancario italiano grazie alle proposte innovative e diversificate e all’esperienza maturata negli anni in tutta Europa.

Personale che parla correntemente italiano, inglese, lettone, ucraino e russo è a disposizione della clientela per illustrare i servizi finanziari disponibili e per supportare i clienti nelle diverse fasi delle operazioni presso lo sportello o attraverso l’avanzato servizio di home banking, Privat24EU.

Questa è una delle più avanzate e sicure piattaforme di e-banking in Europa: utilizzabile da tutti i clienti PrivatBank d’Europa, oltre a prevedere la possibilità delle tradizionali operazioni bancarie mette a disposizione dei propri clienti una sezione blog/forum per lo scambio e la condivisione di informazioni ed esperienze.

I prodotti che differenziano il servizio offerto da PrivatBank si collocano nell’area depositi e nel’area money transfer: diverse tipologie per incontrare le esigenze specifiche della clientela italiana ma anche di quella originaria dei paesi dell’est Europa che utilizzava gli stessi servizi nel proprio paese d’origine.

Deposito a termine “urgente” è il deposito a termine con pagamento degli interessi alla scadenza e con un tasso fisso per tutta la validità del deposito (da 2 a 3,5% annuo lordo per scadenze da 1 a 12 mesi); deposito speciale a termine “di più” che si differenzia dal primo per l’accredito mensile degli interessi e per il tasso applicato (da 2 a 2,50% per scadenze da 1 a 12 mesi).
Per chi ha la necessità di effettuare versamenti, è disponibile il deposito a risparmio che non ha scadenza temporale e accredita gli interessi giornalmente.

Inoltre dal 1 settembre è stato introdotto anche in Italia “Eurodeposit”, il deposito a termine pensato solo per le persone fisiche residenti in UE che accredita gli interessi alla scadenza (dal 2,50 al 3,50% per scadenze da 3 a 12 mesi). Peculiarità del servizio la possibilità di gestire virtualmente tutte le pratiche amministrative e burocratiche utilizzando il sito della banca www.privatbank.it.

PrivatBank aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi lettone, garantito dal governo della Lettonia, che tutela i depositi, i conti correnti, i conti di deposito e di risparmio fino a 50.000 Euro in tutti i paesi dell’Unione Europea secondo l’apposite regole dell UE.

Dal gennaio 2011 i depositi e i conti correnti saranno garantiti fino a 100.000 Euro.
Per quanto riguarda il servizio dei bonifici transfrontalieri, la particolarità è data dalla possibilità di trasferire fondi, all’interno del gruppo, senza essere correntista di PrivatBank ad un costo di 2, Euro e con valuta il giorno successivo alla disposizione, se il bonifico è urgente l’accredito viene effettuato nello stesso giorno della disposizione ad un costo di 8 Euro.

Privatmoney è il servizio che permette, al costo di solo 1 Euro (promozione valida fino al 31/12/2010) di trasferire denaro in Ucraina, Russia, Georgia, Lettonia, Bielorussia, Azerbaigian, Armenia, Moldavia, Kirghizistan, Tagikistan, Portogallo, Cipro semplicemente recandosi presso la filiale muniti di un documento d’identità. Particolarità del servizio è che il beneficiario riceverà un sms di notifica e potrà ritirare i soldi dopo pochi minuti senza alcun rischio presso uno dei 6000 punti di servizio.

“Siamo solo all’inizio del nostro percorso di crescita in Italia” ha dichiarato Ilona Kubile, direttore della filiale italiana di PrivatBank “ma siamo certi che la qualità e la convenienza dei nostri prodotti unita agli standard di sicurezza elevati, ci farà apprezzare dalla clientela italiana come è già successo in tutti gli altri paesi d’Europa in cui siamo presenti”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche