Priyanka Chopra: carriera, curiosità, fidanzato - Notizie.it
Priyanka Chopra: carriera, curiosità, fidanzato
Gossip e TV

Priyanka Chopra: carriera, curiosità, fidanzato

Priyanka Chopra
Priyanka Chopra

Priyanka Chopra è contraria agli stereotipi, le piacciono le immagini di donne forti e determinate, come lei d'altronde: modella, cantante e attrice.

Priyanka Chopra è un’attrice, cantante e modella indiana. I genitori hanno svolto entrambi il ruolo di medico nell’esercito indiano. Ha perso il papà nel 2013 e ha un fratello più giovane di lei di 7 anni, Siddharth. I genitori Ashok e Madhu Chopra l’hanno portata con sé per molte città indiane finchè a 13 anni si trasferisce per 3 anni dalla zia in USA. Una volta tornata in India si è diplomata alla Army Public School di Bareilly.

Priyanka Chopra

Priyanka Chopra ha esordito nel cinema nel 2002 in Thamizhan, un anno dopo a Bollywood in The Hero: Love story of a spy. Poi Andaaz con cui ha vinto il Filmfare Award come miglior attrice debuttante, seguono Aitraaz e Fashion.

Poi la ritroviamo anche nel ruolo di ambasciatrice di buona volontà, cioè sostenitrice di una causa specifica sulla base della propria notorietà, dell’UNICEF.

Nel 2015 la ABC la vuole come protagonista della serie tv Quantico, così è stata la prima donna indiana a ricoprire un ruolo principale in America.

Interpreta la parte di Alex Parrish, che sarebbe la sospettata dell’organizzazione dell’evento terroristico più grande dopo l’11 settembre 2001.

Non sono stati pochi i giornali e le riviste, se non anche i programmi, che l’hanno voluta omaggiare per la sua bravura e la sua bellezza.

Musica

Oltre che nel cinema ha avuto vari riconoscimenti anche nella musica, come Best female artist, Best Video e Best Song ai Worlds Music Awards per “In my city“.

Nel 2012 è stata la prima di Bollywood a firmare un contratto con la Creative Artists Agency, agenzia di intrattenimento e sport di Los Angeles. Ha viaggiato per tutti gli Stati Uniti per dare vita al suo album. L’album, prodotto da RedOne, si chiama “In my city“. Ha debuttato il 13 settembre 2012 in uno spot televisivo di NFLNetwork del Thursday Night Football. Tra le sue collaborazioni conta su quella con Will.I.Am, Pitbull, Sam Watters, Matthew Koma e Jay Sean.

Best Female Artist, Best Song e Best Video (per “In My City”) ai World Music Awards.

Nello stesso anno può vantare la collaborazione in una canzone EDM prodotta dai DJ e produttori americani The Chainsmokers intitolata “Erase“. Nel 2013 Exotic con Pitbull.

La vita privata

Nella sua vita la ragazza indiana si è sempre battuta affinché non esistessero differenze tra culture o generi. Afferma di non trovare nei suoi gradimenti la parola Bollywood ad esempio, perché la fa suonare come una parodia. Ma afferma che il cinema in India è una cosa presa molto sul serio, al contrario. Le piace la visione della donna molto forte, determinata non la fanciulla da salvare. Afferma di essere stata anche lei una ragazza timida e insicura. Come tutte le adolescenti si vedeva brutta, sempre a cercare l’approvazione degli altri, ma a quell’età è normale. Lei afferma che sarebbe stata felice e orgogliosa di se stessa anche se avesse fatto l’ingegnere.

Priyanka Chopra ha avuto il flirt con Tom Hiddleston, l’interprete di Loki in Thor, qualche anno fa.

Ma al momento sembra non avere amori nella sua vita.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche