×

Pro e contro dei Bichon Frises

default featured image 3 1200x900 768x576
98226325 xs

Piccolo, robusto, affettuoso e pieno di energia, il bichon frises è un ottimo compagno e cane da esposizione. Amano un regolare esercizio fisico, oltre ad essere portati dai loro proprietari, e si adattano rapidamente ai cambiamenti ambientali. I Bichon possono essere bisognosi e hanno i rischi sanitari particolari, ma il loro temperamento allegro e i modi gentili li rendono dei favoriti in molti ambienti.

Disposizione amorevole

I Bichon Frises sono conosciuti per essere gentili, affettuosi, giocosi ed energici.

Mentre molte razze di cani piccoli sono considerati meno compatibili con i bambini, rispetto a razze di cani di grandi dimensioni, il bichon frise è noto per andare d’accordo con i bambini abbastanza bene. I Bichon vanno d’accordo anche con altri animali domestici, a condizione ovviamente che l’ altro animale sia altrettanto amichevole.

Sballo

I Bichon mostrano un comportamento peculiare che è noto come sballo. Lo sballo è un’esplosione di energia a sorpresa, in cui il cane ha uno sprint irregolare – saltando e abbaiando e ringhiando – per diversi minuti fino a quando non si esaurisce.

Alcuni considerano la cosa divertente e adorabile. Tuttavia, il rumore inaspettato e ad altissima energia potrebbe essere visto come un fastidio o un problema da altri.

Manutenzione

Mentre tutti i cani richiedono una manutenzione, i bichon frises ne hanno bisogno di un po ‘di più. I Bichons hanno un doppio rivestimento, perché hanno un sottopelo e un cappotto riccio, per cui hanno bisogno di toelettatura regolare. Inoltre, poiché i loro cappotti sono di colore bianco, avranno bisogno di attenzione particolare per le macchie, oltre ai bagni regolari.

Problemi di salute

Tutte le razze di cani hanno i loro problemi di salute particolari, e i bichon frises – anche se sono considerati una razza sana – non sono diversi. Sono soggetti ad infezioni della vescica e calcoli, allergie e problemi ai denti – nella misura in cui è generalmente raccomandato di non dargli alimenti in scatola. Malattie degli occhi sono comuni e sono anche suscettibili a condizioni autoimmuni e tumori vari.

Altre preoccupazioni

I Bichon Frises non sono necessariamente facili da addestrare. Infatti, quando li si addestra a comportarsi in casa, è difficile abituarli a fare i bisogni nella cassetta (benché raccomandato).

I Bichons hanno anche bisogno di attenzione. Dato che sono così affettuosi, hanno bisogno di qualcuno con cui condividere quell’affetto. Futuri proprietari dovrebbero prendere in considerazione il tempo che dovranno dedicare loro, prima di acquistare un Bichon.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora