Probabili formazioni quarti Coppa Italia, Napoli-Inter mercoledì 4 febbraio
Probabili formazioni quarti Coppa Italia, Napoli-Inter mercoledì 4 febbraio
Calcio

Probabili formazioni quarti Coppa Italia, Napoli-Inter mercoledì 4 febbraio

Benitez-Mancini

Napoli per difendere il titolo, Inter per riscattarsi. Spettacolo assicurato domani al San Paolo.

Le due compagini che stanno attraversando un periodo completamente opposto di forma si sfidano nei quarti di Coppa Italia per aggiudicarsi la semifinale contro la Lazio.

A chiudere il programma dei quarti di Coppa Italia sarà domani sera Napoli-Inter, una partita tra due squadre opposte. Il Napoli è lanciatissimo in campionato e ormai a ridosso del secondo posto e detentore del Trofeo, l’Inter viene da due pesanti sconfitte in campionato e la rivoluzione fin qui effettuata da Mancini sembra non aver dato i frutti tanto sperati. Per i nerazzurri ormai l’aggancio alla zona Champions sembra un miraggio e quindi cercano il riscatto in questa Coppa.

Benitez potrà contare anche su Ghoulam rientrato dalla Coppa d’Africa per la gara di domani ed ha convocato 21 calciatori: Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Strinic, Ghoulam, Britos, Koulibaly, Albiol, Henrique, Gargano, Jorginho, Inler, David Lopez, De Guzman, Gabbiadini, Callejon, Mertens, Hamsik, Higuain, Duvan.

Probabile impiego in porta per Andujar, mentre in difesa rientra Koulibaly dopo la squalifica di domenica scorsa.

A sinistra Strinic ancora titolare. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Gargano ed Inler, mentre Hamsik e Callejòn, dopo la panchina di Chievo dovrebbero essere sicuri titolari alle spalle della punta che potrebbe essere ancora Zapata con Higuain pronto a subentrare.

Mancini ha subito convocato Santon appena arrivato a Milano e potrà contare anche sul rientro di Nagatomo. Ecco la lista dei convocati: Handanovic, Carrizo, Berni; Juan Jesus, Vidic, Santon, Dodò, Ranocchia, Donkor, Nagatomo; Kovacic, Guarin, Kuzmanovic, Medel, Obi, Brozovic, Hernanes; Palacio, Icardi, Podolski, Puscas, Shaqiri, Bonazzoli.

La novità più importante per la squadra interista potrebbe essere l’esclusione di Icardi e Guarin dopo la furibonda lite avuta con i propri tifosi al termine della gara con il Sassuolo.

Le probabili formazioni:

Napoli: (4-2-3-1) – Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, Inler; Callejòn, Hamsik, De Guzman; Zapata. All.: Benitez

Inter: (3-5-2) – Handanovic; Juan Jesus, Vidic, Ranocchia; Obi, Medel, Kuzmanovic, Hernanes, Shaqiri; Palacio, Podolski.

All: Mancini.

La partita sarà trasmessa dalle ore 20:45 su Rai Uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.