Problemi della pelle dei bambini e fluorizzazione dell'acqua - Notizie.it
Problemi della pelle dei bambini e fluorizzazione dell’acqua
Wellness

Problemi della pelle dei bambini e fluorizzazione dell’acqua

L’acqua del rubinetto in molte città contiene fluoro e in modo specifico l’acqua in bottiglia per i bambini. Il fluoro è un prodotto chimico aggiunto all’acqua per aiutare a prevenire la carie. Tuttavia, ci sono segnalazioni di effetti collaterali negativi.


Preoccupazione
I bambini che sono alimentati con latte in polvere mescolato con acqua addizionata di fluoruro possono essere a rischio di dermatiti e altri problemi della pelle. Inoltre, l’American Dental Association, dice che i bambini di età superiore a un anno non dovrebbero ingerire acqua con fluoro per prevenire la fluorosi dentale. La fluorosi è il risultato di ingerire troppo fluoro nel dente, causando danni alle cellule che formano lo smalto dei denti che può portare a scolorire i denti.

Identificazione
Se il bambino ha problemi di pelle, si può essere in grado di identificare se la fluorizzazione dell’acqua è la causa. Sostituire l’acqua potabile normale del bambino con acqua depurata che non contiene fluoro.

Se dopo alcuni giorni di acqua priva di fluoro la pelle del tuo bambino guarisce, può essere allergico al fluoro.

Effetti
Circa l’1 per cento della popolazione è allergica al fluoro. Tuttavia, ci sono anche prove che il fluoro può interferire con le funzioni normali del cervello nei bambini. Applicazioni topiche di fluoro sono necessarie per prevenire la carie dei denti, quindi lavarsi i denti è salutare ed efficace.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche