> > Processo Stato Mafia, le rivelazioni di Ciancimino su Mister X

Processo Stato Mafia, le rivelazioni di Ciancimino su Mister X

ciancimino

Nuova udienza, venerdì mattina, per Massimo Ciancimino nell'ambito del processo Stato Mafia. Al centro della discussione c'è ancora il fantomatico Mister X, l'uomo che muoveva i fili, e che Ciancimino sostiene si tratti di Carlo Rossetti o di Giancarlo Rosselli. "Sono stato avvicinato da questo...

Nuova udienza, venerdì mattina, per Massimo Ciancimino nell’ambito del processo Stato Mafia. Al centro della discussione c’è ancora il fantomatico Mister X, l’uomo che muoveva i fili, e che Ciancimino sostiene si tratti di Carlo Rossetti o di Giancarlo Rosselli.

“Sono stato avvicinato da questo personaggio ad aprile del 2010” ha raccontato Ciancimino, “mentre mi trovavo a palazzo Steri per la presentazione del mio libro. Si è presentato come autista del generale dei carabinieri Giacinto Paolantoni. Anche lui era dell’arma e mi ha detto di avere ricevuto copia del manoscritto di mio padre ‘Le mafie’. Mi disse che le vittime della trattativa erano stati mio padre e il generale Mori e che tutto era stato diretto da altri personaggi come Mancino e Rognoni”. Secondo la testimonianza resa, Ciancimino avrebbe mantenuto i contatti con Mister X fino al febbraio del 2011.