Procura di Bologna: anche Giovanni Errani tra gli indagati - Notizie.it
Procura di Bologna: anche Giovanni Errani tra gli indagati
Bologna

Procura di Bologna: anche Giovanni Errani tra gli indagati

Prima l'inchiesta del Giornale, poi l'iscrizione nel registro degli indagati per Giovanni Errani.

Giovanni Erranifratello del presidente Vasco Errani – e’ indagato nell’ambito dell’inchiesta sulla cooperativa agricola Terremerse di cui è stato presidente. Si ipotizzano diversi reati tra i quali la truffa aggravata a seguito di un indagine del Nucleo tributario della Guardia di finanza.

Della vicenda se n’era occupato il Giornale e, proprio in seguito alle accuse, Giovanni Errani s’era dimesso da presidente. A rivelare l’iscrizione nel registro degli indagati sono stati i consiglieri grillini Favia e De Franceschi. I due consiglieri regionali ritengono che sono “troppi i legami che amici, parenti o fidanzate hanno con persone della Regione. Forse per etica e opportunita’ sarebbe il caso di tagliarli e renderli trasparenti, visto che si tratta di denari dei cittadini”

Terremerse è, come si legge sul sito, “l’esito di un processo di integrazione di ben 13 cooperative, iniziato nel 1992; oggi, rappresenta una realtà consolidata e capillare, differenziata e diversificata, che si articola nelle filiere cerealproteica, orticola, frutticola e delle agroforniture.

E’ presente in Emilia Romagna (province di Ravenna, Ferrara, Forl? e del Comprensorio imolese), e in altri territori nazionali (Lazio e Basilicata)”. Nel 2005 Terremerse ha ricevuto un finanziamento della Regione da un milione di euro previsti dal piano regionale di sviluppo rurale. E’ proprio sull’iter di questo finanziamento che i magistrati non ci vedono chiaro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*