> > Procura di Napoli, Berlusconi indagato per corruzione

Procura di Napoli, Berlusconi indagato per corruzione

default featured image 3 1200x900

Il Cavaliere Silvio Berlusconi è indagato per corruzione e finanziamento illecito ai partiti per una vicenda di “compravendita di senatori”. La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta per stabilire la responsabilità dell’ex premier in relazione al caso avvenuto agli inizi della legisl...

silvio berlusconi 300x225

Il Cavaliere Silvio Berlusconi è indagato per corruzione e finanziamento illecito ai partiti per una vicenda di “compravendita di senatori”. La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta per stabilire la responsabilità dell’ex premier in relazione al caso avvenuto agli inizi della legislatura nel 2006. In particolare, la Procura indaga in merito all’erogazione di somme di denaro (circa tre milioni di euro) erogate al senatore Sergio De Gregorio per il suo passaggio dal partito Italia dei Valori al Pdl.

Silvio Berlusconi è indagato anche presso la Procura di Bologna per la lettera in cui prometteva la restituzione dell’Imu una volta ottenuta la vittoria elettorale. La denuncia è partita da due cittadini, e Berlusconi ora è accusato di “voto di scambio”.