Le professioni per girare il mondo gratis | Notizie.it
Le professioni per girare il mondo gratis
Lifestyle

Le professioni per girare il mondo gratis

Vi piace viaggiare? Allora fate di questa vostra passione un lavoro e le giornate passeranno più veloci e piene di soddisfazioni.

I soldi fanno comodo e necessitano per vivere. Detto questo ognuno di noi cerca, finiti gli studi, di svolgere una professione per mantenersi. Operaio, impiegato, cassiere, parrucchiera, commessa sono gli standard per avere un lavoro tranquillo senza troppe preoccupazioni. Questo ci porta a girare il mondo nei periodi di ferie e non sempre si può fare. A volte mancano i soldi, a volte il tempo perché i giorni sono pochi e quindi siamo portati ad accontentarci. Se invece pensassimo all’inverso?

Viaggiamo per lavoro! Come si fa? Si impronta la nostra vita non più con pensieri statici ma dinamici. Cosa ci piacerebbe fare? Dove ci piacerebbe andare? Ecco le basi per cercare un lavoro che ci permetta di girare di vedere sempre posti nuovi e gente nuova. Non dobbiamo pensare è difficile non ne sono capace, perchè non è così. Tutti siamo in grado di farlo. Ricordate sempre queste parole: “Fate di una vostra passione il vostro lavoro e nulla più vi peserà”. Se una cosa vi appassiona nulla è impossibile.

Profesioni interessanti

Ecco una piccola guida che vi illustra alcune professioni che si possono intraprendere in giro per il mondo.

Pilota di aereo

Amate vedere il mondo dall’alto? Questo lavoro, molto impegnativo, è quello che potrebbe interessarvi.

Non è semplice ne veloce diventare pilota, ma con costanza e dedizione, potete farcela. Spesso molti piloti che percorrono rotte intercontinentali hanno poco tempo per girare. Hanno però la fortuna di svegliarsi un giorno a New York, Parigi, Londra, Brasile, Messico senza pagare ne benzina ne biglietto.

Oceanografo

Per chi è laureato in matematica o facoltà scientifiche ed ama il mare questo è l’ideale. Questo lavoro ti permette di studiare il mare, prendere dei campioni per studi approfonditi dell’ecosistema. Ideale anche un brevetto da sub.

Camionista

Avere un camion di proprietà e lavorare per ditte con tratte internazionali ti permette di vedere il mondo. La stanchezza ed il pericolo sono i vostri nemici ma se fate tutto con giudizio visitate tante città.

Lavorare negli ostelli

Zaino in spalla e via senza troppe pretese verso nuove avventure. Questo è quello che vi aspetta se per visitare luoghi sempre diversi siete disposti a lavorare negli ostelli. Conoscerete tantissima gente con tanta voglia di socializzare.

Medici senza frontiere

Medici ed infermieri sono richiesti in tutto il mondo. Maggiormente nei paesi dove c’è forte carenza di queste figure. Stessa cosa per veterinari e dentisti. Portare aiuto nei paesi più bisognosi è oltre che una professione anche una missione umanitaria.

Guida turistica

Sei amante della storia, dell’architettura e ti piace parlare con gli altri? Allora questo è il tuo lavoro. Molti tour operator richiedono alle loro guide di conoscere almeno una lingua e di essere disponibili a girare il mondo per illustrare le sue bellezze.

Istruttore di sci

Sei amante della montagna ed indosseresti sci e scarponi tutto l’anno? Questo è una delle professioni che fa per te. Avrete bisogno di un attestato e di un permesso come istruttore ma a parte questo niente può fermarvi.

Cameriere e barista

Chiunque arrivi in un paese straniero ed abbia voglia di lavorare può provare a lavorare come cameriere o barista. I soldi non saranno tanti ma vi permettono di mantenervi in ogni località. Servire caffè in un self service americano, spillare birre in un pub inglese, servire a tavola in Italia, alcune idee. Conoscere l’inglese ed essere spigliati aiuta molto per conoscere nuove persone e stringere nuovi rapporti.

Equipaggio di uno yacht

Offrirsi per lavorare come equipaggio sugli yacht ti permette di visitare posti spettacolari. Bisogna avere la capacità di lavorare in team, un forte senso di collaborazione ed adattamento. Se avete tutto questo provate e baie, insenature, mari, oceani non avranno più segreti per voi.

Istruttore di immersioni subacquee

Avete il brevetto per fare le immersioni? Prendete anche quello come istruttore e girerete il mondo. Accompagnerete gruppi in immersioni alla scoperta del mondo marino.

Fruit picking

Vi piace la frutta? Eccovi accontentati. In Oceania è molto popolare ma sta crescendo la richiesta in tutto il mondo. E’ un lavoro stagionale dura poco ma vi permette di girare in base alla richiesta.

Agente di viaggio

Testare i servizi di hotel, alberghi e strutture per conto di agenzie turistiche è il modo per girare il mondo.

Ragazza alla pari

Aiutare in casa, badare ai bambini e per questo ricevere vitto alloggio e paghetta settimanale non è male. E’ il modo per vivere direttamente nuove culture ed imparare bene la lingua.

Blogger di viaggi professionista

Scrivere, viaggiare, fotografare con il supporto degli sponsor è il sogno di tutti i blogger. E’ duro ed arduo ma se si ha talento e dedizione ci si può riuscire.

A voi che lavoro interesserebbe fare? Vi è venuta qualche idea?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche