×

Prognosi dello stadio 4 del cancro al polmone

Il cancro polmonare è il secondo tumore più comune negli uomini e nelle donne e rappresenta il 15 per cento di tutte le diagnosi di tumore, secondo l’American Cancer Society. La prognosi per un malato di cancro è legata in gran parte a quale stadio della malattia è quando si scopre.

Identificazione
Il cancro è una malattia caratterizzata da tumori maligni, che sono cellule che si moltiplicano e crescono ad un ritmo rapido. Il cancro polmonare è un termine usato per descrivere qualsiasi tipo di cancro che si verifica all’interno o sulla struttura dei polmoni.

Caratteristiche
La fase 4 del cancro è classificata come una situazione in cui le cellule tumorali si sono diffuse oltre i polmoni in un altro sistema del corpo, come lo stomaco, colon, o pancreas.

Prognosi
L’American Cancer Society riporta che il tasso di sopravvivenza di cinque anni per i pazienti con fase 4 del cancro del polmone è il 2 per cento.

Fattori
Il tasso di sopravvivenza è una caratteristica media basata su studi condotti su pazienti che hanno affrontato il cancro ai polmoni.

L’aspettativa di vita reale di una persona con la fase 4 del cancro del polmone è in relazione ad una serie di fattori, compresa la loro età, sesso, le caratteristiche del tumore, come il cancro si è diffuso, la scelta del trattamento e la salute generale di una persona.

Considerazioni
Un oncologo, un medico specializzato nella diagnosi e cura dei tumori, è in grado di fornire una prognosi più accurata ed individualizzata delle medie cliniche.

Caricamento...

Leggi anche