Programmi come Photoshop gratis per pc - Notizie.it
Programmi come Photoshop gratis per pc
Guide

Programmi come Photoshop gratis per pc

Quando si parla di modificare le foto e dell’abilità di modificarle al computer, il primo nome a cui si pensa è quello di Photoshop. Il popolare software di Adobe ha un prezzo molto elevato, e oltre a lui, sono pochi i programmi di questo tipo.

Oltre a Photoshop ci sono delle varianti che è bene prendere in considerazioni, per le quali non è necessario affrontare dei vademecum su come utilizzarli.

Tra le alternative vi è senza dubbio GIMP, una applicazione per modificare le foto, disponibile per Windows, Mac OS e Linux. Non offre tutte le caratteristiche del precedente, ma per coloro che hanno esigenze professionali, è perfetto. E’ anche motlo semplice da usare ed è tradotto in italiano.

Per scaricarlo, bisogna collegarsi al sito del programma e cliccare su Download. Fare doppio clic, cliccare su Ok, cliccare su Sì, accettare e completare l’installazione.

L’interfaccia è molto semplice e ha vari punti in comune con Photoshop.

Sul lato sinistro, vi è il toolbar con i colori, i formati, ecc. Dall’altro lato, vi sono funzioni sulle modifiche, ecc.

Per Android, esiste la versione Photoshop Express che ti permette di ritoccare le foto sia sugli smartphone che sui tablet.

Devi selezionare la foto nella galleria del device e a quel punto puoi applicare vari effetti all’immagine usando una delle anteprime nella parte bassa dello schermo, tagliarla e aggiustare i parametri come la lucentezza e la nitidezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*