Proiettili recapitati al sindaco di Roma e al ministro della giustizia - Notizie.it
Proiettili recapitati al sindaco di Roma e al ministro della giustizia
Roma

Proiettili recapitati al sindaco di Roma e al ministro della giustizia

Stamattina la segretaria del sindaco di Roma Capitale ha ricevuto un pacchetto contenente due proiettili calibro quaranta. Il pacco è stato intercettato dagli specialisti anti-sabotaggio della polizia di stato in un centro di smistamento delle poste nella Capitale.
All’interno del pacchetto era contenuta una busta con un messaggio per Alemanno: la lettera aveva riportata la firma del “nucleo Mario Galesi”. Il riferimento del gruppo che ha rivendicato l’azione è al terrorista di Macerata, Mario Galesi, delle Nuove Brigate Rosse – Nuclei Comunisti Combattenti. Galesi è morto il 2 marzo 2003 durante un conflitto a fuoco con gli uomini delle forze dell’ordine, avvenuto su un treno in provincia di Firenze.
Ricordiamo che Mario Galesi partecipò agli omicidi di Massimo D’antona nel 1999 e di Marco Biagi nel 2002, entrambi giuslavoristi e consulenti del lavoro nei governi di quegli anni.

Un pacchetto simile è stato recapitato anche a Paola Severino, il nuovo ministro della giustizia: lo ha diffuso in una nota il suo portavoce.

All’interno del pacchetto è stata trovata la stessa lettera di minacce indirizzata al sindaco Gianni Alemanno.
Gli inquirenti stanno facendo le opportune verifiche, per vedere se c’è una continuità tra le due azioni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche