> > Proposta Madia: ringiovanire la Pubblica Amministrazione

Proposta Madia: ringiovanire la Pubblica Amministrazione

default featured image 3 1200x900

Il Ministro Marianna Madia propone la sua “ricetta” per apportare un decisivo cambiamento all’interno della Pubblica Amministrazione: limitazione degli stipendi degli alti dirigenti, riduzione degli organici della P.A. (si parla di circa 85 mila unità), sana mobilità e un probabile “co...

madia_peppa_renzi-630x355

Il Ministro Marianna Madia propone la sua “ricetta” per apportare un decisivo cambiamento all’interno della Pubblica Amministrazione: limitazione degli stipendi degli alti dirigenti, riduzione degli organici della P.A. (si parla di circa 85 mila unità), sana mobilità e un probabile “contributo di solidarietà” che non riguarderà solo i dirigenti, ma anche la politica. La proposta comprende un progetto complessivo della Pubblica Amministrazione, e toccherà altri punti nodali come l’accesso, la formazione e gli incarichi a termine.

Madia aggiunge: “Proveremo a fare delle uscite con prepensionamenti per immettere energie giovani, vogliamo ringiovanire la Pubblica Amministrazione”. Il ministro ha anche specificato che il ruolo dei sindacati in questo processo di rinnovamento potrà rivelarsi utile per eventuali trattative, ma non per forza.