> > Proposta Pdl: al lavoro già a 14 anni

Proposta Pdl: al lavoro già a 14 anni

default featured image 3 1200x900

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro a 14 anni. E’ questa la proposta di Maurizio Sacconi, Presidente della Commissione Lavoro del Senato, per arginare la disoccupazione. L’emendamento potrebbe essere inserito nel decreto lavoro formulato dai senatori Pdl. La proposta però fa discutere,...

sacconi maurizio324

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro a 14 anni. E’ questa la proposta di Maurizio Sacconi, Presidente della Commissione Lavoro del Senato, per arginare la disoccupazione. L’emendamento potrebbe essere inserito nel decreto lavoro formulato dai senatori Pdl. La proposta però fa discutere, e sono in molti coloro che ci vedono il rischio di un aumento della dispersione scolastica.

La Rete degli Studenti Medi insorge: “La proposta è vergognosa: è da folli abbassare l’obbligo scolastico”. Secondo Sacconi, invece, vanno incentivate forme di integrazione tra scuola e lavoro, per poter offrire una alternativa alla totale inattività. Già tre anni fa, quando era Ministro del Welfare, Sacconi aveva proposto l’inizio dell’apprendistato a quindici anni.