×

Proprietà dei fiori di Arnica

default featured image 3 1200x900 768x576

L’Arnica montana è una pianta perenne nativa nelle zone di montagna in Siberia e in Europa e cresciuta in Nord America. I suoi fiori e le radici sono utilizzate come rimedio casalingo attualità.

arnica fleurs 150x150
Identificazione
L’arnica cresce da 1-2 metri di altezza.

Ha foglie arrotondate e seghettate, luminose e verdi. L’alto fusto peloso finisce in steli di fiori diversi. I fiori dell’Arnica montana sono simili in apparenza a margherite. I fiori giallo-arancio sono da due a tre pollici di diametro.

Funzione
L’Arnica è usata per trattare dolori muscolari e gonfiore da punture di insetti o di ossa rotte. Agisce stimolando l’attività de globuli bianchi del sangue che disperde sangue congestionato e liquidi dalla zona colpita, secondo la “Nutritional Supplements Health Guide.” Ha anche proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche.

Avvertimento
L’Arnica è disponibile in due forme. Arnica a base di erbe può essere utilizzata solo in una forma estremamente diluita se presa internamente perché provoca vertigini, palpitazioni cardiache e tremori muscolari ed è fatale in grandi quantità. L’arnica è più comunemente disponibile in crema o unguento per uso esterno. L’uso eccessivo comporta talvolta irritazione cutanea. Non utilizzare l’arnica sulla pelle ferita.

Contents.media
Ultima ora