> > Proprietà dell'acqua sorgiva

Proprietà dell'acqua sorgiva

default featured image 3 1200x900

L'acqua sorgiva viene da una sorgente naturale e sotterranea, di solito da un luogo roccioso. Dato che l'acqua sorgiva viene in contatto con le rocce, contiene minerali benefici per il corpo, cosa che la rende anche un'ottima acqua da bere. Importanza L'acqua sorgiva è importante perché vien...

L’acqua sorgiva viene da una sorgente naturale e sotterranea, di solito da un luogo roccioso. Dato che l’acqua sorgiva viene in contatto con le rocce, contiene minerali benefici per il corpo, cosa che la rende anche un’ottima acqua da bere.

Importanza

L’acqua sorgiva è importante perché viene estratta dal sottosuolo e viene filtrata naturalmente. Sull’acqua non vengono effettuati altri trattamenti per preservare la sua forma naturale e la sua abbondanza di minerali.

Varietà

L’acqua sorgiva viene imbottigliata e distribuita da molte fonti diverse.

Benefici

L’acqua del rubinetto può contenere dei batteri nocivi o anche sostanze chimiche che non la rendono potabile. L’acqua naturale sorgiva è benefica proprio perché priva di qualsiasi sostanza contaminante.

Fraintedimenti

Comunemente si crede, sbagliando, che acqua minerale e acqua sorgiva siano due cose distinte, mentre i due diversi termini vengono utilizzati per indicare la stessa cosa.

Avvertenza

I consumatori dovrebbero essere consapevoli del fatto che l’acqua di pozzo o l’acqua di pozzo artesiano non sono la stessa cosa dell’acqua sorgiva. Nessuna delle due ha le proprietà naturali contenute nell’acqua di sorgente