PROSPETTIVE DI GUARIIGIONE DALL'EBOLA - Notizie.it
PROSPETTIVE DI GUARIIGIONE DALL’EBOLA
Guide

PROSPETTIVE DI GUARIIGIONE DALL’EBOLA

In previsione della Fase 1 i risultati, dimostrando la sicurezza dei vaccini sperimentali dell’Ebola in volontari sani, i ricercatori si stanno preparando per la fase 2 e 3 per studi sull’efficacia nell’area geografica dell’epidemia in corso, come ScienceInsider ha segnalato. Nei prossimi mesi, due ricercatori candidati, con due vaccini, prodotti uno dalla GlaxoSmithKline (GSK) e un altro, sviluppato da NewLink Genetics e prodotto dalla Merck, dovrebbero iniziare gli studi di grandi dimensioni in scala in Liberia, Sierra Leone e Guinea.
Quando arriverà il momento, la Liberia ospiterà uno studio randomizzato e controllato con tre gruppi di circa 9.000 persone, ciascun: gruppo riceverà il candidato vaccino GSK e l’altro riceverà il candidato vaccino Merck, mentre il terzo gruppo non riceverà alcun vaccino e servirà come controllo per il processo. La Sierra Leone e la Guinea ospiteranno le prove con i risultati più insoliti. In Sierra Leone, tutti i 6000 o giù di lì i partecipanti alla prova riceveranno un vaccino (probabilmente a seconda di quale candidato suscita le risposte immunitarie più robuste nel corso della Fase 1 dello studio), ma alcuni dovranno farlo prima di altri, così l’efficacia diventerà evidente se il gruppo che è stato vaccinato presto ha minor numero di infezioni.

E in Guinea, saranno vaccinati circa 180 gruppi di circa 50 persone a contatto con i pazienti dell’Ebola.
la Liberia ha visto un drastico calo di nuovi casi di Ebola nelle ultime settimane. Questo è certamente un sollievo da una epidemia che ha già ucciso più di 8.000 persone.

Maria Pia Amico

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*