Prossimi eventi a New York: quali sono
Prossimi eventi a New York: quali sono
Viaggi

Prossimi eventi a New York: quali sono

Capodanno a New York, tuffo nelle gelide acque di Coney Island, New Year’s Day Marathon Benefit Reading, Improv Everywhere’s No Pants Subway Ride, New York Jewish Film Festival sono tra I più celebri eventi di gennaio 2017

La Grande Mela esercita un fascino sui viaggiatori e sui turisti che ogni anno approdano a New York per visitare la metropoli, i Musei e per assistere agli eventi che animano la città. Per la più bella notte dell’anno, tanto attesa e magica, ovvero per festeggiare il Capodanno a New York non si può non fare il bagno nelle gelide acque nell’Oceano Atlantico verso le ore 13, organizzato dal Coney Island Polar Bear Club. The Coney Island Polar Bear Club è la più celebre organizzazione balneare invernale degli Stati Uniti, i cui membri del club si riuniscono ogni domenica dal mese di novembre al mese di aprile per nuotare nell’Oceano Atlantico, nelle acque di Coney Island a Brooklyn.

Il celebre club venne fondato nel 1903 da Bernarr McFadden, un avvocato newyorkese diventato famoso negli States anche per essere stato uno dei primi cultori della buona alimentazione e dell’esercizio fisico. Il bagno di Capodanno si svolge alle 13 nella spiaggia di Coney Island, a Brooklyn ed attrae sulla riva dell’Oceano Atlantico migliaia di persone, venute anche da molto lontano, che scelgono di dare il benvenuto al nuovo anno con un bagno nelle acque gelide di Coney Island. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, ma i bagnanti possono decidere di lasciare una donazione a favore degli organizzatori che devolvono l’incasso in beneficienza. Da non perdere!

La maratona poetica a St. Mark’s Church in-the Bowery o New Year’s Day Marathon Benefit Reading è un altro tanto atteso evento che si svolge in concomitanza del festeggiamento del 1 gennaio alle ore 15.00. Per partecipare occorre pagare 25$ o 20$ se si è studenti, anziani o soci.

Per salutare il nuovo anno, poeti ed artisti competono nella lettura di poesie. L’8 gennaio 2017 potrete sfidare il gelo ed il freddo newyorkese prendendo la metro senza pantaloni e senza gonna, avete capito bene! Partecipate all’Improv Everywhere’s No Pants Subway Ride.

Restando sempre in clima natalizio, potrete ammirare l’albero a Rockefeller Center o il più maestoso e creativo albero di origami all’American Museum of Natural History, vedere i modellini dell’Holiday Train Show che viaggiano nelle strade della Grande Mela per l’occasione al New York Botanical Garden. Il Jewish Museum organizza il New York Jewish Film Festival, un festival del cinema internazionale su temi legati alla comunità ebraica; sempre in tema musicale si potrà partecipare nel secondo weekend di gennaio ai concerti di musica jazz che si tengono in occasione del NYC Winter Jazzfest. Il terzo lunedì di gennaio si tiene la Martin Luther King Parade, la parata in memoria del celebre attivista afroamericano lungo la Quinta Strada.

Non resta che prendere il volo diretto per New York e divertirsi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Contattare Airbnb
Viaggi

Come contattare Airbnb

di Notizie

Airbnb è una piattaforma ben strutturata per la condivisione di case, appartamenti e stanze. Per ogni dubbio c’è un servizio clienti reperibile tutti i giorni. Ecco cosa dovete fare.