×

Protest italian Rookie Finals 2011

A San Martino di Castrozza (TN) il 26 e 27 marzo si terranno le “Protest Italian Rookie Finals 2011”. Il contest di Protest è l’evento di snowboard giovanile più importante della stagione agonistica italiana.

Accedono allesuperfinali i primi dieci migliori rookie, in base ai risultati ottenuti nelle tappe precedenti dell’Italy Tour.
I nominativi : Alberto Planchon, Alessandro Bonapace, Alberto Maffei, Daniel Moscardini, Bicolas Bridgman, Matteo Falcone, Davide Liberatore, Davide Zanini, Giovanni di Pietro, Jacopo Selvo.
Tutti gli altri rider dovranno invece guadagnarsi il loro posto nelle super finali tramite le qualifiche della domenica mattina.

Nella prova slopestyle (realizzato appositamente per l’occasione da Doors Snowparks) verranno assegnati gli ultimi punti per la World Rookie Rank, le ultime wild card per le finali mondiali di Ischgl e sarà nominato l’Italian Rookie Champion 2011.

Fra i premi che verranno assegnati a San Martino di Castrozza:
– un invito ad un photo shooting con Entry Magazine e ad un video shooting con Board.tv
– 2 Surfcamp a Santader (Spagna) con SurfToLive.com (vincitori Rookie maschile e femminile)
– 1 wild cards per i 4Star TTR Protest World Rookie Finals 2010 ad Ischgl, Austria (per il rider più meritevole)
– materiali offerti dagli sponsor fra cui 3 paraschiena Tryonic

Dopo le finali di San Martino, in base ai risultati della stagione 2011, saranno nominati i 5 rider che formeranno il team italiano alle Protest World Rookie Finals di Ischgl, Austria, dal 6 al 10 aprile 2011: due rookie ed un grom maschili, una rookie ed una grom femminile oltre alla wild card aggiuntiva che sarà assegnata direttamente a San Martino di Castrozza.

Il Protest Italian Rookie Finals è reso possibile grazie al supporto di Protest Boardwear, Snowpark San Martino di Castrozza, Doors, Snowpark.it, Entry, Board.tv, FSI – Federazione Snowboard Italia e protezioni Tryonic.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche