> > Protocollo di dexmedetomidina

Protocollo di dexmedetomidina

default featured image 3 1200x900

Dexmedetomidina o Precedex è usato per sedare i pazienti in terapia intensiva. Il farmaco li lascia coscienti e in grado di comunicare. Il farmaco viene somministrato per infusione continua e aiuta anche a controllare l'ansia e il dolore. Infusione La terapia con Precedex inizia in genere ...

Dexmedetomidina o Precedex è usato per sedare i pazienti in terapia intensiva. Il farmaco li lascia coscienti e in grado di comunicare. Il farmaco viene somministrato per infusione continua e aiuta anche a controllare l’ansia e il dolore.

MainLogo 150x118
Infusione
La terapia con Precedex inizia in genere con una infusione di carico consegnato ad un tasso di 1 microgram/2.2 lbs/10 minuti. Una dose di carico non può essere richiesta in pazienti che sono già sedati. Se Precedex deve essere dato con altri farmaci che hanno un effetto sedativo, i dosaggi di ciascun potrebbe essere necessario abbassarlo.

Dose di mantenimento
La velocità di infusione di Precedex deve essere adattata individualmente per produrre l’effetto desiderato. La dose di mantenimento consigliata in terapia intensiva è 0,2-0,7 micrograms/2.2 lbs / hr e mcg/2.2 0,2-1,0 kg / h per la sedazione prima di interventi chirurgici o altre procedure.

Altre raccomandazioni
Alcune dosi devono essere abbassate per i pazienti con problemi epatici o renali, così come i pazienti di età superiore ai 65 anni. Precedex non è associato a depressione della respirazione, a differenza di altri forti sedativi.