Prova costume: come prepararsi in poco tempo
Prova costume: come prepararsi in poco tempo
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Prova costume: come prepararsi in poco tempo

Prova costume.
Prova costume: come prepararsi in poco tempo.

Siete pronte per la prova costume? Quali sono gli esercizi migliori da fare? Ecco come preparasi in poco tempo alla prova costume.

L’estate sta per arrivare ma purtroppo il 45,9% degli Italiani non è pronto per l’odiata “prova costume”. Secondo le ultime analisi della Coldiretti, in collaborazione con Osservasalute la maggior parte degli Italiani è in sovrappeso o a rischio obesità e spesso non fa nulla per cambiare la propria forma fisica. Il rischio obesità è un problema che riguarda 23 milioni di persone adulte di tutta l’Italia, in particolare al Sud si registrano i primi tre dati più alti con la Basilicata che presenta il 52,7% della popolazione in sovrappeso o obesa, subito dopo l’Abruzzo con il 52,3%, seguito dal Molise con il 51,9%.

Dieta per prova costume

L’arrivo dell’estate è il momento giusto per iniziare a curarsi, eliminare le cattive abitudini e iniziare a seguire un buon regime alimentare. Avete paura che sia troppo stressante? Nessun problema! Vediamo insieme alcuni consigli e la dieta migliore da seguire.

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APERITIVO NEI LIMITI: sei un’amante di Spritz e aperitivo con le amiche? Non devi rinunciare, ma sicuramente cerca di limitare il consumo di stuzzichini ricchi di grassi, preferendo verdure in pinzimonio e cous cous.

ELIMINA LE CATTIVE ABITUDINI: cerca di limitare tutte quelle cose che non sono per nulla salutari e in particolar modo tutti quei cibi ricchi di grassi che fanno più male che bene.

FAI SPORT: con la bella stagione puoi iniziare ad allenarti al parco, senza il bisogno di chiuderti in palestra.

Attrezzati di scarpe da jogging e inizia la tua corsa nel parco, oppure se preferisci, fai un giro in bicicletta!

FAME IMPROVVISA, ADDIO! se a metà mattinata o nel pomeriggio ti prende una fame irrefrenabile preferisci un frutto o dei cereali con yogurt al posto di merendine e pasticci vari.

Vediamo a questo punto qual è la dieta migliore da seguire in vista dell’estate.

PRIMA SETTIMANA (-2 giorni)

COLAZIONE: una fetta biscottata con cucchiaino di marmellata di frutta e una tazza di tè verde con miele.
MERENDA: verdure crude a volontà.
PRANZO: carne bianca cotta ai ferri con verdure crude o cotte condite con un filo d’olio extravergine.
SPUNTINO: verdure crude.
CENA: pesce con verdure cotte o crude condite con olio extravergine.

SECONDA, TERZA, QUARTA SETTIMANA (-2 giorni)

COLAZIONE: una fetta biscottata con cucchiaino di marmellata di frutta e una tazza di tè verde con miele.
MERENDA: frutta a volontà.
PRANZO: carne bianca cotta ai ferri con verdure crude o cotte condite con olio extravergine.
SPUNTINO: frutta fresca.
CENA: pesce con verdure cotte o crude condite con olio extravergine.

PROGRAMMA DI MANTENIMENTO:

COSE DA EVITARE: eliminate lo zucchero e sostituitelo con miele o stelvia.

Evitate il sale, fritture e cibo spazzatura. Evitate inoltre alcool e bibite zuccherate.

CIBI DA CONSUMARE: alimenti sani e verdure cotte al vapore. Concedetevi ogni tanto una pizza margherita.

Prodotti dimagranti

Sempre più spesso oltre che ha una dieta bilanciata con attività fisica si consiglia l’uso di integratori che aiutano il nostro corpo a metabolizzare più velocemente e aiutare così la perdita di peso. Due degli integratori più famosi sul mercato sono Piperina e Curcuma Plus e Garcinia Cambogia. Questi due prodotti sono tra gli integratori più famosi e utilizzati al mondo, sdoganati soprattutto dai personaggi famosi dello spettacolo. Vediamo insieme quindi nel dettaglio a cosa servono e che cosa contengono questi due prodotti.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare che aiuta a smaltire la cellulite, le cellule adipose e ad accelerare il metabolismo grazie alla sua assunzione. Questo integratore deve essere associato a una dieta equilibrata e pur non contenendo ingredienti tossici non deve essere assunto da bambini, donne in stato di gravidanza e persone che soffrono di problemi di stomaco come gastrite e reflusso.

Per migliorare l’efficacia di Piperina e Curcuma Plus è necessario associare un dieta equilibrata e tanto sport.

Piperina e Curcuma Plus permette di:

  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Sentirsi sempre pieni di energia e di ottimo umore.
  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.
  • Non astenersi dal cibo.

Gli ingredienti di Piperina e Curcuma Plus sono:

PIPERINA: agisce sui succhi gastrici pancreatici ed intestinali, rendendoli più acidi.

CURCUMA: agisce sul nostro organismo nel processo di depurazione e aiuta a evitare che l’acidità dei succhi gastrici danneggi l’apparato digerente.

RIBOLIFE: sono nucleotidi che incrementano e aumentano le prestazioni della piperina e della curcuma.

Ecco una delle tante recensioni positive prese direttamente dal sito web ufficiale:

“Prodotto arrivato integro e in tempi brevi. Facile da assumere, ho notato che è parecchio potente, e avvertito l’effetto calore. Per ora ho risolto riducendo il dosaggio, e assumendolo con un pasto più abbondante.
Devo inoltre testare isolando solo questo integratore, per capire se gli effetti sono dovuti all’assunzione con altri integratori.

In definitiva mi sento di consigliarlo, stando un po’ attenti a come lo si assume, e privilegiando i pasti della giornata in cui si assume più cibo” (Alessandra, 42 anni Roma).

Ricordiamo che il prodotto ufficiale Piperina e Curcuma Plus non si trova nei supermercati ne su altri Ecommerce.

Per chi volesse saperne di più basta cliccare sull’immagine seguente
PIPERINA E CURCUMA.

L’altro prodotto di cui vi vogliamo parlare è la Garcinia Optima Cambogia, un prodotto che contiene un frutto di origine asiatica che viene utilizzato in Cina e India per non soffrire troppo la fame durante i loro lunghi tragitti. Garcinia Optima Cambogia aiuta anche a dimagrire, a regolare i livelli di cortisolo e controllare la fame. Con questo integratore potrete dire addio alla fame nervosa e alle abbuffate in piena notte!

Garcinia Optima Cambogia permette di:

  • Ridurre l’appetito.
  • Migliorare l’umore.
  • Regolare i livelli di cortisolo.
  • Aumentare i livelli di seratonina.
  • Dimagrire in modo veloce.

Vediamo gli ingredienti di Garcinia Optima Cambogia:

CROMO: è una sostanza molto importante per coadiuvare i processi di dimagrimento permette di bruciare più calorie.

Il cromo inoltre aiuta a smaltire l’adipe accumulato nel corpo e favorisce la tonicità muscolare, aumentando così la massa dei muscoli.

CALCIO, CROMO E POTASSIO: aumentano la biodisponibità della Garcinia Cambogia e ne aumentano l’assorbimento.

ZINCO: facilitando un corretto funzionamento del sistema immunitario, favorisce il metabolismo stimolando la rigenerazione cellulare.

Ecco una delle tante recensioni positive:

“Non voglio esagerare, ma proprio qualche giorno fa ho fatto anche delle analisi e rispetto alle precedenti il mio livello di colesterolo si è abbassato, quindi è verissimo tutto quello che dicono. Lo sto consigliando a tutte le mie colleghe perché secondo me è una vera rivoluzione per chi vuole perdere peso e mi auguro che presto il prodotto arrivi in tutti i negozi! Sono felicissima!” (Maria Giovanna, 53 anni Bologna).

GARCINIA CAMBOGIA.

Al momento Piperina Curcuma Plus e Garcinia Cambogia sono in offerta anche fino al 50% nei rispettivi siti. Per ci fosse interessato può cliccare sulle immagini dei rispettivi prodotti

In forma per l’estate

Vediamo i 5 consigli fondamentali per tornare in forma per l’estate.

CORRERE: per accelerare il metabolismo, allenare la resistenza e rendere i muscoli più scattanti vi consigliamo di correre.

Se sei pigro corri in compagnia e se le tue amiche sono più pigre di te vai a correre con il tuo amico cane. Allenarsi con il tuo amico a quattro zampe fa benissimo sia a te che a lui.

IDRATARE: per mantenersi in forma ma anche per depurare l’organismo è importante bere molta acqua che può aiutare anche a contrastare la cellulite. Bevi un bicchiere d’acqua a digiuno, prima della colazione e anche prima di andare dormire.

MANGIARE POCO E SPESSO: non è necessario abbuffarsi, ma è importante fare dei piccoli spuntini durante l’arco della giornata e rispettare in principali pasti. Non cedere al cibo spazzatura o alle merendine e prediligi frutta fresca di stagione, yogurt, cereali e verdure fresche o cotte al vapore.

SALIRE E SCENDERE LE SCALE: dopo aver corso ed esserti allenata ti consigliamo di non prendere l’ascensore, ma preferire le scale, sia salendo che scendendo. fare le scale stimola al massimo i muscoli delle gambe e dei glutei, inoltre elimina i tanto odiati rotolini sui fianchi e aiuta a recuperare più velocemente durante gli sforzi quotidiani.

TONIFICARE: se vuoi sfoggiare il bikini che ti piace tanto è importante risultare senza rotolini in eccesso e con un fisico tonico e curato. Fai quindi addominali 2-3 volte a settimana e fai anche degli esercizi per il rassodamento di gambe e glutei

Esercizi in casa

Ecco quali sono gli esercizi a corpo libero migliori da fare a casa:

CRUNCH: dovete stare sdraiati a terra con i piedi appoggiati, le scapole a terra e le ginocchia piegate. Distendete durante l’esercizio le mani sopra alle ginocchia.

JUMPING JACKS: stando con le gambe divaricate e le braccia tese verso l’alto iniziate a saltare perchè i jumping jacks sono i saltelli sul posto per coordinare gambe e braccia. Per il riscaldamento questo è un ottimo esercizio.

PIEGAMENTI SULLE BRACCIA: appoggiate con le ginocchia sul pavimento le mani a terra e divaricartele più della larghezza delle spalle. Eseguire 4 serie da 10-12 ripetizioni.

PUSH UP: si possono eseguire con il bacino sollevato e i piedi appoggiati a terra perchè sono i piegamenti sulle braccia da fare se spalle e braccia hanno pochissimo tono muscolare.

Esercizi in gravidanza

Ecco quali sono i migliori esercizi da fare durante la gravidanza.

DONDOLO SULLA FITBALL: con la palla da 65 di diametro sedetevi su e oscillate avanti e indietro col tronco. Questo esercizio è da fare fino all’ottavo mese e serve per allenare i muscoli addominali senza sovraccaricare la schiena.

GATTO: inarcate la schiena verso l’alto mentre si inspira fino al massimo ed espirando inarcatela nell’altro verso fino al proprio massimo.

PONTE: partendo supine, sollevate il bacino da terra fino al massimo espirando, e inspirando si ritorna in posizione. Questo esercizio non va bene per gli ultimi mesi di gravidanza quando il pancione è ormai troppo grosso.

TORSIONI LATERALI DELLA SCHIENA: mettetevi distese su un fianco e ruotate il braccio superiore e la testa verso il lato opposto alle gambe restando in posizione e respirando qualche secondo.

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Eleonora Cattaneo 598 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.