Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Prova costume last minute: i trucchi per l’estate
Salute & Benessere

Prova costume last minute: i trucchi per l’estate

Prova costume.
Prova costume last minute: i trucchi per l'estate.

Siete pronte per le vacanze, ma non per la prova costume? Niente panico! Vediamo insieme quali sono i trucchi last minute per l'estate.

La prova costume per gli Italiani non è sempre facile, soprattutto quest’anno. Secondo un’analisi gestita dalla Coldiretti infatti, 23 milioni di persone adulte, ovvero il 45,9% della popolazione italiana fallisce la prova costume per obesità, oppure sovrappeso. Questo record coinvolge soprattutto il Sud Italia dove troviamo la Basilicata con il 52,7%, il Molise con il 51,9% e la Campania con il 51,1%.

La regione che vince la prova costume è il Lazio, con solo il 42% degli adulti in sovrappeso. Le regioni invece che presentano meno adulti in sovrappeso sono quelle del Nord Italia. A guidare la classifica dei più magri d’Italia c’è il Trentino Alto Adige con il 38,8% di persone in sovrappeso, il Piemonte con con il 40,9% e la Lombardia con il 43,2%. In questo articolo scopriremo alcuni trucchetti last minute per perdere peso prima delle vacanze.

Prova costume

La prova costume è una delle cose che odiano di più le donne e per superarla al meglio vi daremo al volo 10 consigli per arrivare prepararti.

Vediamo insieme allora quali sono i consigli migliori per passare la prova costume.

BEVETE MOLTA ACQUA: provate a bere sempre un bicchiere d’acqua abbondante prima di ogni pasto, poichè molte volte lo stimolo della fame viene generato come campanello d’allarme del nostro corpo che non è abbastanza idratato e richiede acqua. bere molta acqua inoltre aiuterà ad avere una pelle più luminosa e tonica e vi aiuterà a dimagrire.

DORMITE ALMENO 8 ORE A NOTTE: secondo alcuni studi chi riesce a dormire almeno 8 ore notte tenderà a perdere peso più velocemente, rispetto a chi non riesce. Riposare 8 ore contribuisce a perdere peso, poichè si bruciano calorie e il corpo riesce ad arrivare meglio al giusto peso.

FATE MINI SESSIONI DI FITNESS: per mantenere il corpo in forma è consigliato, durante la mattinata, fare mini sessioni di fitness. Il metabolismo riesce a rimanere in attività costante se il corpo viene mantenuto spesso in movimento e se vengono tonificati i muscoli.

FRUTTA E VERDURE IN OGNI PASTO: durante ogni pasto della giornata è necessario che siano sempre presenti frutta e verdura per ricaricarvi di zuccheri, minerali e di vitamine.

I minerali contenuti nella frutta e nella verdura eliminano i grassi contenuti negli altri cibi che vengono consumati e fanno molto bene alla salute.

MANGIATE LENTAMENTE: cercate di non mangiare mai di fretta durante i pasti. Masticate lentamente, assaporate gli alimenti e lasciatevi trasportare. Mangiare lentamente aumenta il senso di sazietà e favorisce una migliore digestione. L’effetto contrario è prodotto invece proprio dal mangiare troppo in fretta e velocemente.

MANGIATE POCO E SPESSO: secondo i migliori nutrizionisti l’ideale è consumare 5 pasti al giorno (colazione, pranzo, cena, 2 spuntini) in quantità contenute, in modo tale da non arrivare affamati durante i pasti principali (pranzo, cena). Saltare i pasti o fare una dieta rigida non solo fa male, ma non aiuta l’organismo e il metabolismo. Per smaltire velocemente le calorie è necessario mantenere attivo il metabolismo.

NON SALTARE LA COLAZIONE: secondo i migliori nutrizionisti saltare la colazione è assolutamente da evitare, poichè non fa dimagrire e vi porterà a pasticciare durante l’arco della giornata.

Fare colazione con cereali, frutta e proteine stimola il metabolismo e aiuta a perdere peso.

PREFERITE ALIMENTI INTEGRALI: le fibre, le vitamine e le proteine contenute nei cibi integrali evitano i gonfiori e la pesantezza creati invece dalle farine e dagli zuccheri raffinati e aiutano la digestione e il corretto transito intestinale. Se volete arrivare preparati alla prova costume privilegiate questi alimenti e consumateli rispetto ai classici carboidrati raffinati come pane, pasta e riso.

RIDUCETE LE USCITE AL RISTORANTE: i ristoranti solitamente aggiungono molto sale, zucchero e grassi alle pietanze per renderle più appetitose e per questo motivo se volete arrivare pronti alle vacanze e alla prova costume vi consigliamo di limitare le uscite al ristorante e soprattutto nei fast food. Pranzate e cenate a casa il più possibile non affidandovi ai soliti calorici take-away, ma preferendo piatti buoni ma poveri di condimenti.

SCRIVETE UN MENÙ SETTIMANALE: se volete tenere d’occhio le calorie che ingerite durante la settimana e non comprare schifezze nel momento in cui andate a fare la spesa, vi consigliamo di scrivere un vero e proprio menù settimanale pianificando tutto ciò che verrà consumato. Inoltre, ricordatevi di non uscire a fare la spesa al supermercato quando avete fame.

I Rimedi last minute per l’estate

Vediamo insieme altri consigli last minute per l’estate.

ERBE AROMATICHE PER 3 BENEFICI: le erbe aromatiche sono l’aiuto numero uno perchè permettono di eliminare o ridurre il consumo di sale da cucina, inoltre favoriscono il mantenimento di una sana alimentazione conferendo un sapore particolare anche alle pietanze “light” come quelle cotte al vapore. Ogni pianta aromatica inoltre ha delle caratteristiche specifiche e spesso sono molto utili a sferzare la circolazione, eliminare le tossine, calmare la fame nervosa e l’ansia, aiutare la digestione, stimolare l’energia fisica e mentale. sgonfiare l’addome e combattere la cellulite.

FATE IL PIENO DI FIBRE: eliminare i carboidrati dalla dieta non è necessario e pertanto vi consigliamo di consumare tante fibre che aiutano a evitare l’accumulo di adipe nelle zone critiche ed evitare i picchi glicemici. Inoltre, è bene consumare sempre in porzioni ragionevoli cereali accompagnati da tanta verdura.

INSALATONA INTELLIGENTE: l’insalata mista è il piatto furbo per l’estate, poichè fresco e ricco di sali minerali e vitamine. Vi consigliamo però di eliminare dalla vostra insalatona tutti quelli alimenti che non aiutano a eliminare le calorie che sono formaggi, maionese, wurstel e salumi. Per “colorare” la vostra insalatona aggiungete invece proteine magre (pesce, carni bianche), semi oleosi, uova sode, senape, peperoncino, erbe aromatiche, un filo di olio EVO e aceto di mele.

MOVIMENTO E DIETA: per superare la prova costume è importante muoversi molto, poichè non sempre si riescono a sgonfiare le zone critiche soltanto con un’alimentazione sana. Per questo motivo fate sport tutti i giorni preferendo un’attività fisica aerobica, alternata a esercizi di tonificazione con piccoli pesi.

NO ALL’ALCOL: eliminate immediatamente tutti i tipi di alcolici se state cercando di perdere peso. Inoltre, state molto attenti quando preferite cocktail analcolici perchè molto spesso sono ricchi di zucchero e sciroppo di glucosio che non aiutano a mantenere la linea.

RIDUCETE IL SALE: la cellulite e l’inestetismo che più terrorizza le donne e per questo motivo bisogna combatterla facendo attività fisica specifica e seguendo una dieta ad hoc. Per sgonfiarsi subito vi consigliamo di diminuire in modo drastico il consumo di sodio. Per farlo usate poco sale grosso solo in cottura ed eliminate dalla dieta patatine, focacce, snack salati e cibi in scatola.

SORSEGGIATE ACQUA E LIMONE: il limone oltre che mettere a posto l’intestino aiuta a bruciare i grassi. Come abbiamo accennato prima, bere fa molto bene al nostro organismo e per questo motivo quando sentite i primi morsi della fame, vi consigliamo di bere un bicchiere di acqua tiepida e limone, soprattutto il mattino a digiuno prima di fare colazione. Bere tanto aiuta a reidratare il corpo e aiuta anche a migliorare l’attività del metabolismo a drenare i liquidi in eccesso e velocizzandola.

TÈ VERDE, MELISSA E BETULLA: per ritrovare la linea perduta vi consigliamo oltre a bere molta acqua di fare tisane e decotti. Se volete eliminare totalmente la ritenzione idrica scegliete la betulla, la centella asiatica, la gramigna, il tè verde e i peduncoli di ciliegio.

Piperina e curcuma plus

Per arrivare prontissimi alla prova costume, oltre che seguire i nostri consigli di bellezza, vi consigliamo di provare anche ad acquistare uno dei prodotti che nell’ultimo periodo viene sdoganato da tantissimi consumatori ed esperti, ovvero Piperina e Curcuma Plus. Questo prodotto è un integratore alimentare naturale che permette di accelerare il metabolismo, favorire il dimagrimenti ed eliminare le cellule adipose.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare che deve essere associato a una dieta sana. L’integratore deve essere assunto sotto forma di capsule e grazie al lavoro della curcuma e della piperina riesce a regolare il metabolismo e a bloccare l’accumulo di nuove cellule di grasso. L’integratore aiuta a depurare l’organismo, eliminando liquidi e tossine presenti nel corpo e che rallentano il processo di dimagrimento.

Piperina e Curcuma va assunto tutti i giorni per 2 volte al dì e per prenderle basterà ingoiarle a stomaco vuoto con l’aiuto di un bicchiere di acqua. Si consiglia di assumere le capsule durante durante i pasti principali, ovvero pranzo e cena. La piperina e la curcuma vengono utilizzate da tantissimi anni perchè le loro proprietà portano reali benefici. Per chi fosse interessato, può cliccare sull’immagine successiva

piperina
Piperina e Curcuma Plus permette di:

  • Aumentare l’energia e la vitalità.
  • Avere un effetto diuretico.
  • Depurare l’organismo.
  • Favorire l’assorbimento dei principi nutritivi degli alimenti.
  • Migliorare il processo digestivo.
  • Migliorare l’umore.
  • Ridurre le infiammazioni interne.
  • Rilassare i muscoli.
  • Snellire e stimolare il metabolismo dei grassi.

Gli ingredienti di Piperina e Curcuma Plus sono:

CURCUMA: aiuta a favorire la depurazione dell’organismo per riuscire a dimagrire più velocemente.

PIPERINA: blocca la produzione di nuove cellule adipose, provoca un aumento dei succhi gastrici e accelera il metabolismo.

SILICIO COLLOIDALE: aumenta le prestazioni di Piperina & Curcuma Plus e inoltre aiuta a proteggere ossa, pelle e tendini.

Vediamo insieme alcune delle recensioni positive relative a Pieperina e Curcuma Plus.

Ricordiamo che questo prodotto è un integratore esclusivo e non si trova ne in farmacia e neppure su altri siti. Per acquistare Piperina e Curcuma Plus dovrete collegarvi al sito ufficiale, compilare il modulo e attendere il prodotto in pochissimi giorni. Ricordiamo che si può acquistare direttamente con contrassegno, ovvero alla consegna del prodotto

“Prodotto arrivato integro e in tempi brevi. Facile da assumere, ho notato che è parecchio potente, e avvertito l’effetto calore. Per ora ho risolto riducendo il dosaggio, e assumendolo con un pasto più abbondante. Devo inoltre testare isolando solo questo integratore, per capire se gli effetti sono dovuti all’assunzione con altri integratori. In definitiva mi sento di consigliarlo, stando un po’ attenti a come lo si assume, e privilegiando i pasti della giornata in cui si assume più cibo” (Alessandra, 34 anni Roma).

“Uso questo integratore da ormai 3 mesi, e lo prendiamo tutti in famiglia, in particolare modo mia madre che aveva problemi di memoria e dolori da artrite. Abbiamo notato un netto miglioramento nelle capacità di concentrazione e nei dolori artritici, in più abbiamo avuto anche un abbassamento del livello del colesterolo. Questo prodotto ha un alta percentuale di curcumina il che lo rende più efficace rispetto alla curcuma allo stato puro, che ricordo ne viene assorbita solo il 2%” (Francesca, 44 anni Padova).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.