> > Prysmian: punta a migliorare equilibrio di genere fra manager entro il 2022

Prysmian: punta a migliorare equilibrio di genere fra manager entro il 2022

default featured image 3 1200x900

Milano, 12 mag. (Adnkronos) - Prysmian Group rafforza l’impegno sui temi della diversità e dell'inclusione con l’obiettivo di valorizzare il proprio capitale umano, con 28mila dipendenti in tutto il mondo. L’aumento della percentuale di donne, sia tra i colletti bianchi...

Milano, 12 mag. (Adnkronos) – Prysmian Group rafforza l’impegno sui temi della diversità e dell'inclusione con l’obiettivo di valorizzare il proprio capitale umano, con 28mila dipendenti in tutto il mondo. L’aumento della percentuale di donne, sia tra i colletti bianchi sia a livello di senior manager, è tra i parametri di sostenibilità ai quali è legata l’erogazione della remunerazione variabile dei manager aziendali.

Prysmian ha inoltre creato un nuovo Diversity & Inclusion Steering Committee globale che dovrà presiedere il raggiungimento degli obiettivi che il gruppo si è dato, definendo gli obiettivi D&I a ogni livello organizzativo e supportare la definizione delle azioni da realizzare e promuovendo un cambiamento culturale con lo scopo di facilitare la diversità e l'inclusione all'interno dell’azienda.

Il gruppo si è prefissato entro il 2022 di raggiungere il 40% di assunzioni al femminile sul totale (al 34% nel 2020 rispetto al 30% del 2016), aumentare la percentuale di donne in tutte le posizioni manageriali (da junior a top) dall’attuale 21,9% al 25% e migliorare l’equilibrio di genere nell’ambito delle posizioni dirigenziali: dal 6% nel 2016 al 18% sempre nel 2022.