×

Psyco 50 anni dopo. Il capolavoro di Hitchcock in Blu-ray

.
Compie il mezzo secolo di vita il capolavoro di Alfred Hitchcock, suo film più noto e maggior successo commerciale di una folgorante carriera. Per molte ragioni Psyco (Psycho nella versione originale) è stato un film spartiacque: per la sua atmosfera inquietante trascinata dalla colonna sonora celeberrima di Bernard Hermann, per il personaggio dello psicopatico più famoso della storia del cinema (merito anche del genio attoriale del grande Anthony Perkins), per quella scena dell’omicidio nella doccia che si è impressa in modo indelebile nel nostro immaginario collettivo. Hitchcock non è solo il Maestro del brivido (definizione senz’altro calzante, ma troppo riduttiva): è il regista delle inquietudini esistenziali, delle paranoie della moderna società borghese, oltre che un sublime rivoluzionario dello stile cinematografico e dell’uso della macchina da presa.
Se per caso qualcuno di voi non avesse mai visto Psyco, non perdetevi questa fenomenale edizione in Blu-ray, comprendente un Making of di 95 minuti, una lunga serie di extra assai interessanti (con commenti dello stesso Hitchcock, di Truffaut, Scorsese e De Palma), più un episodio della serie Alfred Hitchcock presenta.

Ma le novità non finiscono qui: è in vendita anche un preziosissimo cofanetto con 14 titoli della straordinaria filmografia del regista, e una valanga di contenuti speciali. Siete pronti per un viaggio nel mondo oscuro e angosciante del grande Maestro?
Valeria Morini


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche