> > Pubblica foto nozze su Facebook, giudice ordina rimozione

Pubblica foto nozze su Facebook, giudice ordina rimozione

default featured image 3 1200x900

La moglie pubblica su Facebook le immagini che la ritraggono al fianco del coniuge durante il viaggio di nozze, ma lui si oppone dicendo di non aver prestato il consenso. Il giudice gli dà ragione, accoglie il ricorso e ordina che le foto vengano rimosse, facendo riferimento ad una norma del 19...

203548477-99121d3d-20f3-411f-95bc-84a0b2e91bdc

La moglie pubblica su Facebook le immagini che la ritraggono al fianco del coniuge durante il viaggio di nozze, ma lui si oppone dicendo di non aver prestato il consenso. Il giudice gli dà ragione, accoglie il ricorso e ordina che le foto vengano rimosse, facendo riferimento ad una norma del 1941. Inoltre il magistrato prospetta l’eventualità che la donna sia condannata al risarcimento dei danni nei confronti del marito.

Gli avvocati dello studio legale che ha seguito l’avvio della controversia tramite ricorso da parte dell’uomo si reputano soddisfatti: “Questa è una decisione inedita, diventerà un punto di riferimento per gli utenti Facebook”, hanno dichiarato. La donna si è difesa adducendo il fatto che ormai la bacheca del social network può essere considerato alla stregua di un album fotografico privato. E in effetti la consuetudine sembra essere proprio questa. Voi cosa ne pensate?