×

Pubblica le foto dei dottori che dormono: la reazione è incredibile

default featured image 3 1200x900 768x576

Un Uomo decide di pubblicare foto di medici che dormono durante il loro turno di lavoro. Ecco quali sono le reazioni che ottiene.

Il medico è una delle professioni più impegnative e difficili. Ma è anche quella più appassionante, una missione a cui ci si deve dedicare anima e corpo.

L’iniziativa di quest’uomo che ha postato foto di medici che dormono sul posto di lavoro, non ha suscitato la polemica o la reazione, che aveva pensato provocasse.

Molti operatori sanitari, medici e infermieri, da tutto il mondo hanno postato foto che li ritraggono mentre fanno un riposino.

La spiegazione è semplice: Chi fa questo lavoro è sottoposto ad uno stress continuo, oltre che ad ore di lavoro massacranti.

Si lavora anche con turni e di notte.

Si difendono i medici: Non siamo Robot, siamo esseri umani.

Per poter offrire un buon servizio ai pazienti, dobbiamo restare lucidi. A questo serve un riposino di dieci o quindici minuti. A riprendere le proprie attività più rilassati e concentrati.

Spesso si generalizza; indubbiamente esistono anche medici che non fanno il proprio lavoro. Ma ne esistono altri che svolgono egregiamente il loro compito, spesso sfidando condizioni pessime.

Non è raro leggere notizie di cattiva sanità, soprattutto a causa di sempre meno soldi messi a disposizione del settore.

Così molti medici operano al limite di ogni decenza. Senza posti letto, con mancanza di medicinali o carenza di personale medico e infermieristico.

Quella del medico è l’unica professione che può chiamarsi missione. L’unica, nella quale il senso di sacrificio, la passione, la dedizione sono un unico comun denominatore.

L’uomo che ha cercato di alzare un polverone, ha ottenuto l’effetto contrario. E’ successo in passato che venissero fotografati personaggi politici, mentre dormivano in parlamento.

Il precedente esiste ma l’immagine non ha prodotto lo stesso effetto.

E’ noto che riposarsi, anche per pochi minuti, produca ottimi benefici su tutto l’organismo. Quindi ben venga un sano pisolino.

Contents.media
Ultima ora