> > I Puffi- viaggio nella foresta segreta: colonna sonora

I Puffi- viaggio nella foresta segreta: colonna sonora

puffi 3 get smurfy 01

Chi non si ricorda i mitici Puffi? Tutte le generazioni nate negli anni Ottanta e Novanta hanno vissuto guardando e dilettandosi con i simpatici “esserini di colore azzurro”, oggi riproposti in pellicola cinematografica

Chi non si ricorda i mitici Puffi? Tutte le generazioni nate negli anni Ottanta e Novanta hanno vissuto guardando e dilettandosi con i simpatici “esserini di colore azzurro”, oggi riproposti in pellicola cinematografica

I Puffi: film I Puffi – Viaggio nella foresta segreta (2017)

Smurfs: The Lost Village è il titolo del film in 3D della fantastica e divertentissima storia de I Puffi, prodotto nell’anno del 2017 e diretto da Kelly Asbury. Nell’anno 2012 a 14 giorni dall’annuncio della produzione de I Puffi 2, venne annunciato che Karey Kirkpatrick and Chris Poche erano già impegnati nella stesura della sceneggiatura per il terzo sequel della fantastica storia de I Puffi.

Questo terzo film: “avrebbe probabilmente riportato alle vere origini de I Puffi” e nel mese di giugno 2015 è stata distribuita una locandina con il titolo del film Get Smurfy, revisionato in Smurfs: The Lost Village. Il cast de I Puffi 3 è composto da Demi Lovato, Rainn Wilson, Joe Manganiello, Jack McBrayer, Danny Pudi, Mandy Patinkin.

I Puffi 3: Colonna sonora

La colonna sonora del film Smurfs: The Lost Village è stata composta da Christopher Lennertz, noto compositore statunitense, attivo nel cinema, nelle serie TV e nei videogiochi. Lennertz è noto per le colonne sonore di Alvin Superstar, Hop, Think Like a Man e Come ammazzare il capo… e vivere felici; è il compositore della serie Medal of Honor di Steven Spielberg, e della serie di Mass Effect. Nel 2017, Lennertz ha l’onore di comporre la colonna sonora de I puffi 3.

Nella versione italiana, la storica cantante bolognese Cristina D’Avena, è impegnata a doppiare la voce di Mirtilla, personaggio segreto e canta il brano Noi Puffi siam così, realizzato a per la colonna sonora del lungometraggio. La nuova canzone il “tormentone” della storica sigla del 1982 che incoronò Cristina D’Avena facendole vincere il Disco d’Oro. Il brano musicale divenuta una colonna sonora cult per le generazioni anni ’80 e ’90; il disco ha venduto ben 500.000 copie.