Pulire con il sale e il succo di limone - Notizie.it
Pulire con il sale e il succo di limone
Guide

Pulire con il sale e il succo di limone

Pulire con il succo di limone e il sale può aiutare a ridurre l’uso di detergenti chimici in casa. I granelli di sale hanno potere abrasivo sulle macchie e il succo di limone si comporta come una candeggina blanda e ha un lieve potere disinfettante.

USI

Cospargere di sale comune mezzo limone e utilizzarlo per smacchiare materiali cone peltro e ottone. Si può anche mettere 1 / 2 tazza di sale e 2 cucchiai di succo di limone in una vaschetta con acqua tiepida e immergere l’argenteria. Sciacquare bene e lucidare con un panno morbido. Aggiungere il succo di limone, sale, cubetti di ghiaccio e acqua fredda per pulire la caffettiera o contenitori macchiati di caffè. Sfregare un po’ e lasciare riposare per qualche minuto. Sciacquare e la caffettiera sarà perfettamente pulita.
VANTAGGI

I detergenti chimici possono provocare reazioni allergiche o sensibilità in alcune persone. L’uso di detergenti naturali riduce al minimo queste reazioni.

Questo è particolarmente importante se si hanno bambini a casa, in quanto spesso sono sensibili alle sostanze chimiche.
CURIOSITA’
È possibile pulire un tagliere di legno e nello stesso tempo fare un “trattamento di bellezza” ale vostre mani. Cospargere di sale e succo di limone il tagliere di legno e strofinare con le mani. Questo aiuta a rimuovere i batteri e le macchie dal legno. Sciacquare con acqua tiepida e lasciare asciugare. Lavare le mani e mettere la crema: saranno morbidissima. Il sale funziona come esfoliante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*