Pulire la memoria del pc - Notizie.it
Pulire la memoria del pc
Guide

Pulire la memoria del pc

Quando comprate un nuovo computer non importa quanto sia veloce vi sembrerà velocissimo rispetto a quello che avevate prima. Tuttavia dopo qualche tempo il nuovo computer vi sembrerà uguale a quello precedente se potrete in parte addurre questa somiglianza al fatto di esservi abituati al nuovo pc il punto è che la memoria è sempre la stessa ma il pc si è riempito di programmi spazzatura che lo rallentano. Per rendere più veloce il vostro pc dovete metterlo a punto regolarmente.

1
Controllate il pc e cancellate tutti quei file che non vi servono. Se cliccate il tasto destro vi apparirà un menu a tendina, selezionate “Proprietà” e da lì el menu start e scegliete “Programmi” potrete fare una “pulizia del disco” ed eliminare tutti i file temporanei se non necessari.

2
Rimuovete i programmi che non sono necessari anche i giochi che avete scaricato da internet. Qualsiasi software di dubbia provenienza deve essere controllato e se possibile rimosso.

andate a<l "pannello di controllo" e cercate l'applicazione "Rimuovi programmi", selezionate un programma per volta e cancellatelo.

3
Bloccate l'attivazione automatica dei programmi. Molti programmi cominciano a caricarsi all'accensione del pc in modo che si carichino più velocemente o siano pronti all'uso. Selezionate dal menu "Start" e digitate "MSCONFIG" (SENZA le virgolette) nella sezione "Cerca". Cliccate su "vai" e andate su "Startup" sulla finestra che si aprirà. Disabilitate tutte le opzioni che non vi servono e uscite.

4
Rimuovete i virus e i programmi pubblicitari. Istallate un antivirus per pulire il pc. Alcune compagnie di software offrono dei programmi appositi per entrambi i problemi. Pulite più volte il pc per essere sicuri di aver rimosso tutti i file e i programmi dannosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*