> > Pullman di bambini in gita esce di strada, nessun ferito

Pullman di bambini in gita esce di strada, nessun ferito

scuola bus

Il mezzo che trasportava 35 bambini ha sbandato nel tentativo di evitare un camion. I vigili del fuoco hanno aiutato i passeggeri a scendere.

Si è temuto il peggio a Bracciano, in provincia di Roma, quando un pullman che trasportava 35 bambini e quattro insegnanti impegnati in una gita scolastica è uscito di strada nella mattina di mercoledì 23 maggio. Nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Sul posto è avvenuto poi l’intervento dei vigili del fuoco che hanno aiutato gli studenti e gli adulti a bordo del pullman a scendere. Ai soccorritori l’autista dell’autobus ha spiegato di aver dovuto evitare un camion che procedeva in senso opposto e aveva invaso la corsia.

Bracciano, pullman di studenti esce di strada

C’è stata tanta paura, ma fortunatamente la tragedia è stata solamente sfiorata per un gruppo di bambini in gita e i loro accompagnatori. Il pullman che li stava trasportando è infatti uscito di strada, senza però che ci siano state conseguenze per i passeggeri.

È accaduto poco dopo le 10 di mattina di mercoledì 23 maggio, quando un pullman contenente 35 bambini e quattro insegnanti che stavano viaggiando durante una gita scolastica in direzione Cesano è uscito di strada in prossimità di via Trigliatella, a Bracciano, comune della provincia di Roma situato a circa 50 chilometri dalla capitale. Il mezzo avrebbe sbandato senza però coinvolgere altri veicoli.

Sul luogo dell’incidente sono presto accorse delle squadre del Comando dei vigili del fuoco di Roma, che si sono avvicinati al mezzo fuori strada per aiutare scolari e insegnanti a scendere. Terminata la propria corsa fuori dalla carreggiata, il pullman è rimasto in bilico tra una cunetta e la strada, richiedendo così l’intervento dei soccorritori per effettuare la discesa di tutte le persone coinvolte in sicurezza. Durante l’operazione, si è potuto constatare che nessuno dei passeggeri è rimasto ferito in modo significativo.

È stato lo stesso autista a rendere chiare le motivazioni che hanno causato l’uscita di strada del pullman ai soccorritori giunti sul posto. L’uomo ha infatti spiegato di essere stato costretto ad una manovra improvvisa per evitare un camion che, procedendo nel senso opposto, aveva invaso la corsia occupata dallo scuolabus. Proprio il cambio di direzione repentino avrebbe portato il mezzo a finire fuoristrada, fortunatamente senza conseguenze.