×

Puntuale Maroni ripresenta lo spauracchio del terrorismo

Non cambia strategia il Ministro degli Interni Maroni, che periodicamente lancia i suoi allarmi sul terrorismo, sperando di far sprofondare il paese nella paura affinché venga richiesto l’uso pugno duro contro l’immigrazione ma non solo, la paura del terrorismo è qui usata anche al fine di ottenere consenso politico.

Ecco così che gli immigrati provenienti dal nord Africa diventano pericolosi uomini di Al-Qaeda, in particolare il ministro ha detto: “Ci sono cittadini in cerca di protezione -ha detto riferendosi a quanti abbandonano la Tunisia- ci sono criminali evasi dalle carceri e personaggi infiltrati da organizzazioni terroristiche come Alqueda nel Maghreb Islam”.

Continua quindi la strategia del terrore del governo e di criminalizzazione dello straniero, una strategia che in periodi storici simili all’attuale, ha sempre pagato.

La speranza è che in pochi abbocchino all’esca lanciata dal ministro anche se il timore è che l’Italia sia piena di “pesci”

2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

Non cambia strategia il Ministro degli Interni Maroni, che periodicamente lancia i suoi allarmi sul terrorismo, sperando di far sprofondare il paese nella paura affinché venga richiesto l’uso pugno duro contro l’immigrazione ma non solo, la paura del t…

Tweets that mention Puntuale Maroni ripresenta lo spauracchio del terrorismo | Partiti Blog -- Topsy.com

[…] This post was mentioned on Twitter by governoblog, Vincenzo Borriello. Vincenzo Borriello said: http://www.partitiblog.it/2011/02/11/puntuale-maroni-ripresenta-lo-spauracchio-del-terrorismo/ […]

Leggi anche