Può eDiets autare per la malattia di Hashimoto? | Notizie.it
Può eDiets autare per la malattia di Hashimoto?
Salute & Benessere

Può eDiets autare per la malattia di Hashimoto?

L’ipotiroidismo, nota come malattia di Hashimoto, può causare affaticamento, depressione e aumento di peso. Anche se eDiets non si occupa specificatamente di Hashimoto, i pazienti con la funzione tiroidea bassa possono utilizzare il sito per stabilire una dieta sana in base alle loro esigenze individuali e, potenzialmente, per l’aiuto nella perdita di peso.


Dieta e Hashimoto
I pazienti trattati con farmaci per la sintesi della tiroide dovrebbero evitare gli alimenti che inibiscono l’assorbimento degli ormoni tiroidei, come gli alimenti molto ricchi di fibre, frutta secca, cavolini di Bruxelles, ravanelli, cavolfiore, cavoli rapa e prodotti di soia. Le persone con la malattia di Hashimoto possono scegliere sostituti per questi alimenti o decidere di eliminarli del tutto con un piano alimentare personalizzato.

eDiets piani
I dietisti registrati e altri membri eDiets sono in grado di offrire consulenza e supporto per personalizzare i programmi e massimizzare il potenziale per la perdita di peso per gli utenti di Hashimoto, ma il sito non supporta un programma speciale per quelli con disfunzione tiroidea.

Avvertenze
La Mayo Clinic indica che nessuna dieta ha dimostrato di migliorare la funzione tiroidea.

Una dieta sana aiuta i pazienti a raggiungere un’efficace perdita di peso, ma non porterà alla normalità la funzione della tiroide.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche