> > Putin, il discorso alla Nazione "l'Occidente vuole distruggerci"

Putin, il discorso alla Nazione "l'Occidente vuole distruggerci"

Putin

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha tenuto un lungo discorso alla Nazione in cui ha messo in guardia i cittadini sulle mire dell'Occidente

Vladimir Putin non si arrende, anzi rilancia. A poche ore dal suo ultimo discorso alla Nazione la borsa di Mosca ha un nuovo crollo, mentre il prezzo del gas sale ancora. 

Putin, il discorso alla Nazione e l’avviso ai cittadini

Il presidente russo Vladimir Putin chiarisce ciò che, dal suo punto di vista, stanno facendo i Paesi Occidentali da qualche mese a questa parte:L’Occidente vuole distruggerci. Sta tentando di trasformare il popolo ucraino in carne da cannon, ma il nostro obiettivo è liberare il Donbass. L’Operazione Speciale del 24 febbraio era inevitabile perché tanta gente in Ucraina non vuole stare sotto un regime nazista.”

La mobilitazione militare parziale e le parole sul nucleare

Putin, inoltre, ha ufficialmente presentato la mobilitazione militare parziale, al via da oggi in Russia: “La leva militare riguarderà i cittadini che fanno già parte delle riserve e quelli che hanno svolto servizio militare nelle forze armate e hanno esperienza. I richiamati, prima di essere richiamati al fronte, svolgeranno ulteriore addestramento.” Poi fa un accenno alla possibilità di sfruttare le armi nucleari: “Useremo certamente tutti i mezzi militari a nostra disposizione. Coloro che cercano di ricattarci con armi nucleari dovrebbero sapere che le abbiamo anche noi.”