×

Putin: “Occidente verso una sorta di suicidio energetico, ne subirà le conseguenze”

Per il presidente russo Vladimir Putin l'Occidente continua a incolpare la Russia, ma solo per coprire i propri "errori sistematici".

Putin Occidente suicidio energetico

Non si fermano le accuse di Putin nei confronti dell’Occidente. A sua detta, infatti, le sanzioni imposte alla Russia stanno avendo effetti controproducenti e così l’Occidente si starebbe dirigendo verso “una sorta di suicidio energetico”.

Putin, Occidente verso “suicidio energetico”

Rivolgendosi alle imprese petrolifere russe a Mosca, Putin è tornato a criticare le sanzioni che l’Occidente ha imposto alla Russia. A sua detta, infatti, “nel lungo termine ne subirà le conseguenze”. Inoltre, ha ribadito chesi sta creando un danno all’economia europea. La Ue mette sanzioni sotto pressione Usa e danneggia la sua economia.

“Le sanzioni hanno portato al fatto che il prezzo del petrolio sui mercati aumenta fortissimamente e i prezzi dei prodotti petroliferi crescono a un ritmo vertiginoso.

Cercano di dare la colpa a noi per questa inflazione energetica, tutto è colpa della Russia. Ma l’Occidente sta cercando di coprire i suoi errori sistematici“, ha dichiarato.

Contents.media
Ultima ora