> > PUTIN POTREBBE PERDERE TERRENO SECONDO I SONDAGGI

PUTIN POTREBBE PERDERE TERRENO SECONDO I SONDAGGI

default featured image 3 1200x900

Secondo sondaggi il partito dell'ex premier e neo candidato Vladimir Putin starebbe per affrontare una disfatta inaspettata nelle prossime elezioni. Russia Unita aveva ottenuto 315 seggi su 450 nel 2007, guadagnando così una ampia e potente maggioranza. Ora potrebbe perdere addirittura 63 seggi....

Secondo sondaggi il partito dell’ex premier e neo candidato Vladimir Putin starebbe per affrontare una disfatta inaspettata nelle prossime elezioni.

Russia Unita aveva ottenuto 315 seggi su 450 nel 2007, guadagnando così una ampia e potente maggioranza. Ora potrebbe perdere addirittura 63 seggi.

putin1

Il risultato dei sondaggi riflette la frustrazioni di molti russi nei confronti del sistema politico dominato da Putin e i membri del suo partito negli ultimi 12 anni. Si andrebbe ad aggiungere ad un’altra umiliazione che ha dovuto sopportare Putin ultimamente, gli è stato infatti impedito di proseguire con un suo discorso pubblico a causa dei fischi e boati da una folla di 20000 persone la scorsa settimana.

Se non dovesse riuscire ad invertire la tendenza di questa perdita di consenso gli sarebbe difficile riuscire ad ottenere la maggioranza nelle riforme costituzionali che si è prefissato.