> > Qatar 2022: Marocco prima volta ai quarti, è prima africana dal Ghana ...

Qatar 2022: Marocco prima volta ai quarti, è prima africana dal Ghana nel 2010

default featured image 3 1200x900

Doha, 6 dic. (Adnkronos) - Il Marocco continua la sua incredibile corsa nella Coppa del Mondo del Qatar. La squadra africana agli ottavi batte gli ex campioni della Spagna 3-0 ai rigori raggiungendo i quarti di finale per la prima volta nella propria storia grazie al portiere Yassine Bounou che ha p...

Doha, 6 dic.

(Adnkronos) – Il Marocco continua la sua incredibile corsa nella Coppa del Mondo del Qatar. La squadra africana agli ottavi batte gli ex campioni della Spagna 3-0 ai rigori raggiungendo i quarti di finale per la prima volta nella propria storia grazie al portiere Yassine Bounou che ha parato i tiri dal dischetto di Carlos Soler e Sergio Busquets dopo che Pablo Sarabia aveva colpito il palo, e Achraf Hakimi ha conquistato la vittoria con un tocco simile a Panenka, dopo lo 0-0 dopo i 120 minuti.

Il Marocco diventa così la prima squadra africana nei quarti di finale dal Ghana nel 2010. Ora il Marocco affronterà la vincente tra il Portogallo e la Svizzera, che completeranno gli ottavi di finale, e sabato cercheranno di diventare la prima squadra del loro continente a raggiungere le semifinali.