> > Qatargate, Pina Picierno sull'arresto di Cozzolino: "Una ferita per la nostra...

Qatargate, Pina Picierno sull'arresto di Cozzolino: "Una ferita per la nostra comunità politica"

Pina Picierno sull'arresto di Cozzolino: "Una ferita per la nostra comunità politica"

La Vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sull'arresto di Andrea Cozzolino: ecco i dettagli.

La Vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, di recente ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’arresto dell’eurodeputato Andrea Cozzolino, che è avvenuto nella serata di venerdì 10 febbraio 2023. Ecco tutti i dettagli.

Qatargate, Pina Picierno commenta l’arresto di Cozzolino: “Una ferita per la comunità politica”

Svolta nell’ambito dell’inchiesta sul Qatargate, Andrea Cozzolino è stato arrestato a Napoli nella serata di venerdì 10 febbraio 2023.

In seguito all’arresto dell’eurodeputato, la Vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, ha rilasciato alcune dichiarazioniFanpage:

“L’arresto di Andrea Cozzolino rappresenta una ferita per tutta la nostra comunità politica e per le istituzioni europee”.

Picierno sull’inchiesta: “Non può il malcostume di pochi gettare fango sul lavoro degli onesti”

Nella nota inviata a Fanpage, la Vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, si è così espressa in merito all’inchiesta sul Qatargate ed in merito all’arresto di Andrea Cozzolino:

“Al netto della presunzione di innocenza, ritengo che i fatti ripugnanti oggetto dell’inchiesta costituiscano moralmente un punto di non ritorno da condannare con fermezza.

Non può, infatti, esistere l’idea di un progressismo dalla doppia morale, non può il malcostume di pochi gettare fango sul lavoro e la dedizione di tanti amministratori onesti eletti tra le nostre fila”.

Pina Picierno: “Ora è prioritario difendere le istituzioni europee”

Sempre nella nota che è stata inviata a Fanpage, la Vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, ha dichiarato che dopo quanto accaduto è fondamentale difendere le istituzioni europee, ecco le sue parole: 

“Ora è prioritario difendere senza sconti le istituzioni europee dalle influenze esterne, respingere i tentativi di corruzione e coltivare un tessuto di vigilanza che consenta di prevenire questi fenomeni”.