> > Qual è il miglior trattamento omeopatico per l'acne?

Qual è il miglior trattamento omeopatico per l'acne?

default featured image 3 1200x900

L'omeopatia vede l'acne come un'irritazione esterna causata da altri problemi ben radicati. Il trattamento omeopatico per l'acne si concentra sulla causa dell'irritazione prima di avviare il processo di guarigione naturale del corpo e prevenire future acutizzazioni. Tipi Un omeopata professioni...

L’omeopatia vede l’acne come un’irritazione esterna causata da altri problemi ben radicati. Il trattamento omeopatico per l’acne si concentra sulla causa dell’irritazione prima di avviare il processo di guarigione naturale del corpo e prevenire future acutizzazioni.

acne caused hormones 800x800
Tipi
Un omeopata professionista può somministrare belladonna, calendula, Hepar zolfo e silicea per curare l’acne, a seconda della storia clinica del paziente.

Funzione
L’omeopatia cura l’acne, utilizzando le erbe diluite, sostanze animali e alcuni composti minerali accuratamente selezionati. Un omeopata specialista valuta il paziente per determinare un trattamento appropriato e sicuro.

Effetti
Mentre il trattamento chimico dell’acne causa secchezza della pelle, le cure omeopatiche per l’acne sono sicure da usare, senza effetti collaterali, e sulla base di ingredienti naturali a base di erbe curative.

Considerazioni
Secondo la filosofia omeopatica, “il simile cura il simile”, così il rimedio effettivo per l’acne dipende dalla sua causa. L’omeopatia non garantisce risultati rapidi — a seconda della gravità dell’acne varia da persona a persona, così la risposta a rimedi omeopatici.

Alternative
Nessuna prova concreta dimostra che la nutrizione gioca un ruolo nella formazione dell’acne, ma alcuni medici suggeriscono una dieta a basso indice glicemico. Evitare cibi che possono innescare l’acne potrebbe aiutare. Secondo l’Università del Maryland Medical Center, allergie alimentari potrebbero essere un fattore di insorgenza dell’acne in età adulta.