×

Qual è il significato della lanterna giapponese?

default featured image 3 1200x900 768x576

DSC 5794 300x199

Le lanterne giapponesi si trovano comunemente nei ristoranti giapponesi, nei giardini durante le feste e nelle case come decorazioni.

Oggi le lanterne giapponesi sono per lo più utilizzate come lampade, ma hanno anche molti significati storici e spirituali.

Religione

Le lanterne nascono in Giappone e in Corea dai monaci buddisti. Nel buddismo, le lanterne simboleggiano l’illuminazione (profonda comprensione religiosa) e le parole dei sutra (buddisti scritti canonici).

Spiritualità

Le lanterne si ritiene che siano i luoghi sicuri e di felice riposo degli spiriti guida.

Perdono

Durante la guerra giapponese i signori mettevano le lanterne nei templi per impedire che gli spiriti delle vittime che avevano ucciso tornassero a perseguitarli.

Le lanterne erano usate quindi come un modo per calmare la collera degli spiriti maligni.

Commemorazione

Durante il Festival giapponese della lanterna galleggiante, diversi tipi di lanterne vengono rilasciate per commemorare i propri cari che sono morti. A volte vengono attaccati dei messaggi.

Giardino dell’Illuminazione

Le lanterne sono state utilizzate per alleggerire i giardini fin dal XVI secolo, una tradizione iniziata da un famoso maestro del tè Sen-no-Rikyu che ha usato le lampade per illuminare le sue cerimonie del tè serale.

e lLanterne giapponesi sono ancora utilizzate come luci da giardino.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora