Qual è la chiesa più grande del mondo - Notizie.it
Qual è la chiesa più grande del mondo
Guide

Qual è la chiesa più grande del mondo

La Cattedrale di St. John the Divine, ufficialmente la Chiesa Madre di San Giovanni è la chiesa più grande del mondo. La Grande Divina nella città e diocesi di New York, è la cattedrale della diocesi episcopale del New York. Si trova a New York City nella zona di Amsterdam Avenue tra West Street 110th e 113th via in quartiere newyorchese di Morningside Heights.

Progettato nel 1888 e iniziato nel 1892, la cattedrale ha subito cambiamenti stilistici radicali e l’interruzione delle due guerre mondiali. Originariamente progettato negli stili bizantino-romanica Revival Revival, il piano è stato modificato dopo il 1909 ad un disegno neogotico. Dopo un grande fuoco in data 18 dicembre 2001, è stato chiuso per le riparazioni e riaperto nel novembre 2008.

E’rimasta incompiuta, con la costruzione e il restauro di un processo continuo.Come risultato, si è spesso soprannominato S. Giovanni incompiuto.

C’è una disputa sul fatto che questa cattedrale o Cattedrale di Liverpool sia la più grande cattedrale anglicana del mondo.

E’ anche la quarta più grande chiesa cristiana del mondo.

L’interno comprende 11.200 metri quadrati, che coprono una lunghezza di 601 piedi (183,2 metri) e altezza 232 piedi (70,7 metri). L’altezza interna della navata è di 124 piedi (37,8 metri).

Il laboratorio conserva anche arazzi, ricamo ad ago, tappezzeria, costumi e altri prodotti tessili per i suoi clienti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*