×

Qual è la differenza tra correnti, onde e maree?

default featured image 3 1200x900 768x576

Con le correnti, onde o le maree, il mare è sempre in movimento.
Correnti, onde e maree guidare il mare. Mentre tutti e tre contengono l’energia del movimento, i fattori e le forze che quel movimento varia, dalle condizioni atmosferiche della rotazione terrestre e attrazione gravitazionale della luna.

Queste forze spingere e tirare al mare, offrendo un promemoria umiliante della straordinaria potenza della natura.

Onde
L’onda è un movimento in avanti di energia in acqua. Mentre il vento soffia sulla superficie dell’oceano, si spinge in acqua, provocando la ondulazione. Un’onda di dimensioni e la velocità dipende dalla forza del vento, la lunghezza delle sue raffiche e quanto lontano colpi. Il maggiore di questi tre sono, maggiore è l’onda.

Venti costanti produrre una serie di onde chiamato un treno d’onda, in cui un’onda segue un altro nella stessa direzione. L’energia si muove in avanti attraverso l’acqua, ma l’acqua stessa non si muove in avanti. Come un’onda si avvicina terra, il fondo dell’oceano colpisce la sua forma e la velocità, rendendolo instabile prima che passi in avanti e finalmente rompe sulla riva.

Maree
Una marea è in aumento ogni giorno e la caduta delle acque oceaniche causata dalla rotazione della Terra e attrazione gravitazionale della luna.

Questa attrazione gravitazionale causa l’acqua dell’oceano più vicina alla luna a gonfiarsi fuori dalla Terra, creando una alta marea. Sul lato opposto del globo, attrazione gravitazionale della luna forma un rigonfiamento secondo di acqua, creando un secondo di alta marea. Bassa marea giaceva nelle aree poco profonde trovato a metà strada tra le due alte maree. Una marea torna particolare circa ogni 24 ore e 50 minuti.

Correnti oceaniche
Le correnti oceaniche sono come autostrade o fiumi di acqua in continuo movimento che viaggiano a grandi distanze. Correnti superficiali di grandi dimensioni sono principalmente guidati da tutto l’anno i venti e il flusso orizzontalmente attraverso la superficie dell’oceano, spinning in grandi anse chiamati spirali che ruotano in senso orario nell’emisfero settentrionale e in senso antiorario nell’emisfero meridionale. Correnti del sottosuolo può muovere verticalmente e sono causati quando l’acqua fredda o molto salato, che è più densa, scende sotto l’acqua calda o meno salato, che è meno densa.

Le correnti costiere
Alcune correnti avvenire solo lungo la costa, e sono causate da onde e delle maree. Dopo un break onda sulla spiaggia, slancio porta l’acqua sulla sabbia, e una corrente di risacca ritorna al mare. Correnti Longshore si verificano quando le onde colpiscono la spiaggia in un angolo, provocando una corrente che corre parallela alla riva. Correnti di marea anche correre parallela alla riva, e si verificano quando la marea entra ed esce baie e insenature come sta cambiando versa da alto a basso e viceversa.

Per saperne di più: Qual è la differenza tra correnti, onde e maree? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8785171_difference-between-currents-waves-tides.html # ixzz1WgydjwVB

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora