×

Qual è la differenza tra la dipendenza da alcool e l’abuso di alcool?

default featured image 3 1200x900 768x576

Quando qualcuno ha un problema con l’alcol, ci sono due tipi di diagnosi di salute mentale che la persona può ricevere: l’abuso di alcol e dipendenza da alcol. Sia l’abuso di alcol e la dipendenza può portare a conseguenze a lungo termine.

timthumb.php  150x150
Entrambi
Bere interferisce con il lavoro o la scuola, la famiglia, e socialmente per qualcuno che viene diagnosticato con l’abuso di alcol e dipendenza da alcol. Con entrambe le diagnosi, la persona può trovarsi in guai legali a causa di bere e si mette in situazioni pericolose come bere e guidare.

Abuso di alcol
Qualcuno che sta abusando di alcol beve troppo e troppo spesso.

Dipendenza da alcool
Una persona che è dipendente da alcol si sente come se non riesce a smettere di bere. Lei è fisicamente dipendente dal bere. Se ha smesso di bere, avrebbe sintomi di astinenza fisica, come il vomito e tremori.

Una maggiore tolleranza
Con la dipendenza da alcol, una persona deve bere sempre di più per sentire gli effetti di alcol.

Con l’abuso di alcol, la persona può bere lo stesso sei bicchieri di vino ogni giorno.

Bere tutti i giorni
Molte volte l’abuso di alcol può portare alla dipendenza da alcol. L’abuso di alcool non fa bere ogni giorno, ma qualcuno che è dipendente, probabilmente, beve ogni giorno.

Per saperne di più

L’alcolismo è un problema che riguarda molti giovani disposti a mettere a rischio la loro vita per una sana bevuta.

Il seguente libro Guida poco che devi bere mira a sensibilizzare i giovani sulle conseguenze che l’alcool può avere nel lungo periodo grazie ai suggerimenti e consigli per bere con riguardo e senza esagerare. Rievocando episodi della vita personale, Mauro Corona elenca con uno stile ironico e diretto i punti per divertirsi senza mettere a rischio la propria vita.

Il medico chirurgo Fassati espone in questo libro la sua esperienza vissute a fianco di ragazzi alcolisti per denunciare un problema rilevante che può avere gravi conseguenze sulla salute. Attraverso la descrizione di due casi clinici, l’autore vuole raggiungere un ampio numero di studenti per diffondere i problemi che l’alcolismo può creare se preso con leggerezza.

Il corpo non dimentica è la testimonianza di una donna che deve fare i conti con gli anni passati da alcolista. Anni pieni di notti insonni, ricordi offuscati e incontri con esperti che hanno reso la vita di Violetta Bellocchio una lotta alla sopravvivenza. Descrivendo il percorso di disintossicazione che dopo costanza e pazienza ha condotto la donna a ritrovare se stessa e ricominciare a vivere.

Contents.media
Ultima ora