×

Qual è la differenza tra succo e gel di aloe vera?

default featured image 3 1200x900 768x576

L’aloe vera appartiene della famiglia della pianta del giglio. E’ una pianta perenne che cresce in ambienti dal clima freddo. Il liquido viscoso delle sue foglie è usato per ricavare il succo e il gel. Essi possono essere ingeriti senza alcun rischio, tuttavia il gel di aloe vera viene mescolato con un’agente addensante per renderlo più concentrato.

1.Succo di aloe vera
Il succo di aloe vera deriva dalla parte verde della foglia che circonda il gel, ed è ingerito per via orale.. se preso quotidianamente, fornisce dei benefici per la digestione. Bevi dalle dai 125 ai 250 ml di succo di aloe vera per accogliere i benefici delle naturali proprietà curative di questa pianta. Alcuni dei minerali presenti nel succo ndi aloe vera comprendono calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, manganese, rame e zinco.

Il succo è la forma liquida dell’aloe vera e la consistenza è meno densa rispetto al gel.

2.Gel all’aloe vera
Il gel all’aloe vera è denso ed è usato nelle applicazioni locali. Il succo della foglia è un gel, ma viene spesso colorato di verde nei prodotti commerciali. Si vende in flaconi e può essere spremuto come un sapone. Il gel di aloe vera si trova in centinaia di prodotti per la pelle, comprese le lozioni solari e le creme solari a schermo totale.

Sia il gel che il succo producono gli stessi benefici.

3.Benefici
Il succo e il gel all’aloe vera contengono antiossidanti, antibiotici, stimolatori della crescita delle cellule, agenti anti-infiammatori, astringenti e dalle proprietà cicatrizzanti. Aiuta a purificare il sistema digestivo, fornisce energia, idrata e lenisce la pelle, e sostiene il sistema immunitario. Inoltre, il succo e il gel di aloe vera può essere anche usato per perdere i kg di troppo poiché stimola il tasso metabolico nelle cellule del fegato che aiuta a bruciare energia.

Questa pianta fornisce molti benefici ad un costo basso ed è disponibile nella maggior parte delle drogherie.

4.Fattori
L’aloe vera è un concentrato di sostanze nutrienti. Contiene una quantità elevata di minerali, aminoacidi, vitamina B12 ed enzimi che contribuiscono alle sue proprietà curative. Ci sono oltre 250 specie di piante di aloe: tuttavia, solo 5 specie sono riconosciute per il loro potere nutrizionale e medicinale e 15 di esse sono velenose. La pianta di aloe vera matura solo dopo 4 anni e non si dovrebbe estrarla prima di questo periodo.

Contents.media
Ultima ora