> > Qual è la differenza tra vitamina D2 e vitamina D3?

Qual è la differenza tra vitamina D2 e vitamina D3?

default featured image 3 1200x900

Quando si parla di vitamina D, si fa riferimento a diversi composti chimici. La vitamina D2 e la vitamina D3 sono le due forme principali di vitamina D, usate negli integratori e aggiunti a vari cibi. Nonostante il fatto che siano entrambe vitamina D, esse sono abbastanza diverse. Sintesi La v...

Quando si parla di vitamina D, si fa riferimento a diversi composti chimici. La vitamina D2 e la vitamina D3 sono le due forme principali di vitamina D, usate negli integratori e aggiunti a vari cibi. Nonostante il fatto che siano entrambe vitamina D, esse sono abbastanza diverse.

Sintesi

La vitamina D2 viene sintetizzata quando alcuni vegetali vengono esposti ai raggi UVB del sole. Una delle poche ottime fonti di vitamina D2 sono i funghi. La vitamina D3 è sintetizzata nella pelle durante l’esposizione ai raggi UVB del sole, e si può trovare nel pesce,nelle uova, nella carne e nei latticini.

article page main ehow images a07 0j ub difference between vitamin d2 d3  800x800

Funzione

Sia la vitamina D2 che la vitamina D3 vengono assorbite dall’intestino e convertite in forme attive della vitamina D dal fegato e dai reni. Terminato questo processo, la vitamina D attiva aiuta a mantenere il calcio e il fosforo bilanciati nel corpo.

Ricerca

Uno studio del 2007 ha mostrato che non c’è differenza nei livelli di vitamina D attiva, sia che si sia ingerita vitamina D2 o vitamina D3.