×

Qual è la piramide alimentare originale?

default featured image 3 1200x900 768x576

L’originale Piramide Alimentare è stata ideata dal dipartimento statunitense dell’Agricoltura (USDA) nel 1992. E’ stata progettata per fornire agli americani le linee guida nutrizionali sui tipi e le quantità di cibo da mangiare ogni giorno.

original food guide pyramid  800x800
Funzione
L’illustrazione è diventato un ben noto, strumento visivo educativo.

E’ stato insegnata nelle scuole e utilizzate sulle etichette di prodotti alimentari di un gran numero di prodotti. La piramide è stata suddivisa orizzontalmente in quattro livelli e sei gruppi per rappresentare la dose giornaliera raccomandata di ogni gruppo alimentare.

Caratteristiche
La piramide originale consiglia di consumare da sei a 11 porzioni di pane, cereali, riso o pasta, 2-4 porzioni di frutta, 3-5 porzioni di verdura, da due a tre porzioni di carne, pollame, pesce, fagioli secchi, uova o noci, 2-3 porzioni di latte, yogurt o formaggio e una piccola quantità di grassi, oli o dolci.

Considerazioni
Nel 2005, l’USDA ha lanciato un nuovo sistema di guida degli alimenti dopo che la piramide originale è stato criticata per essere fuorviante, sulla base di prove scientifiche inaffidabili e la sua incapacità di riflettere i grandi progressi nella comprensione americana del legame tra dieta e salute.

Contents.media
Ultima ora