Qual è la terapia sostitutiva naturale per menopausa - Notizie.it
Qual è la terapia sostitutiva naturale per menopausa
Guide

Qual è la terapia sostitutiva naturale per menopausa

La menopausa è una fase della vita di una donna che è segnata dalla fine delle mestruazioni e della fertilità. Durante la menopausa, i livelli di estrogeni causano molti sintomi. Vampate di calore, sbalzi di umore, problemi di sonno, sudorazione notturna e secchezza vaginale sono alcuni di questi sintomi. La terapia ormonale sostitutiva è uno dei trattamenti utilizzati per le donne. Approcci naturali per ormonale sostitutiva possono anche alleviare alcuni dei sintomi di questa fase della vita.

Cause di sintomi

I sintomi possono iniziare anni prima dell’inizio della menopausa. Il graduale declino dei livelli di estrogeni è responsabile di questi sintomi. Quando una donna raggiunge la fine degli anni ’30 e ’40, le ovaie non producono più estrogeni. Fertilità comincia a diminuire durante questa fase. Le donne sperimenteranno imprevedibilità nel loro ciclo mestruale. Alcune donne sperimentano periodi più pesanti e tempi di ciclo più brevi e altri possono attraversare periodi più leggeri e tempi di ciclo notevolmente più lunghi.

Sostituzione ormonale naturale

Sostituzione ormonale naturale è diventata popolare a causa della crescente preoccupazione per la sicurezza di ormoni sintetici e il loro legame con il cancro.

Gli ormoni naturali provengono da piante come la patata e soia.

Abbassamento dei livelli di estrogeni durante la menopausa causa malattie cardiache, osteoporosi, colesterolo alto e il cancro. Gli ormoni vegetali sono identici agli ormoni nel corpo umano. Ormoni sintetici e quelli che provengono da animali non sono identici nella struttura chimica e il modo in cui interagiscono nel corpo di ormoni umani.

Ormoni naturali sono disponibili in cerotti, gel, creme, capsule per via orale, iniezione, e supposte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*