Qual è l'antidoto allo spray al peperoncino? - Notizie.it
Qual è l’antidoto allo spray al peperoncino?
Wellness

Qual è l’antidoto allo spray al peperoncino?

Lo spray al peperoncino è un meccanismo di difesa che emette un getto ad alta pressione contenente capsico oleoresina. Questo ingrediente provoca un’intensa sensazione di bruciore agli occhi e sulla pelle. E’ lo scopo di allontanare gli aggressori, ma lo spray al pepe può spruzzarsi su di te accidentalmente, e sarà necessario il trattamento.


Identificazione
L’acqua fresca è un antidoto efficace per gli occhi che sono stati esposti allo spray al peperoncino. Lavare gli occhi colpiti con l’acqua per 15 minuti. Se si portano lenti a contatto, rimuoverle prima. L’acqua fredda può contribuire ad alleviare il dolore dell’arrossamento della pelle anche, ma un antidoto più immediato per la pelle è l’aria fresca. La pelle colpita direttamente da una fresca brezza, il principio attivo evapora rapidamente.

Considerazioni
Prodotti antidoto allo spray sono inoltre disponibili. Questi prodotti comprendono salviette, spray e liquidi che si rivolgono specificamente alla oleoresina dello spray al peperoncino.

Avvertimento
Non strofinare le zone colpite con le mani o un asciugamano.

Non applicare lozioni, creme o prodotti a base di olio sulla pelle, in quanto tali azioni potrebbero aggravare la zona interessata. Guanti in lattice o gomma aiutano qualcuno a neutralizzare lo spray al peperoncino, al fine di evitare la diffusione del principio attivo sulla pelle. Andare in ospedale se si presentano ancora sintomi dopo la decontaminazione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche